5 film da vedere stasera in tv domenica 3 dicembre
Scopriamo la programmazione di questa sera in tv
Scopriamo cosa prevede la programmazione di domenica 3 dicembre. Ecco i 5 film da vedere stasera in tv che abbiamo selezionato per voi, sempre in prima o seconda serata, divisi tra tv in chiaro e a pagamento.
[Attenzione: ricordiamo che le emittenti possono variare le programmazioni senza preavviso]
Film da vedere stasera in tv
Harry Potter e il Principe Mezzosangue, Italia 1, ore 21:15
Dopo il ritorno di Voldemort, i Mangiamorte attaccano il mondo babbano seminando caos; nel frattempo quest’ultimo ha affidato a Draco Malfoy (Tom Felton) il compito di uccidere Silente (Michela Gambon). La madre Narcissa Malfoy (Helen McCrory) chiede a Severus Piton (Alan Rickman) di proteggere e aiutare il figlio stringendo un Voto Infrangibile. Harry inizia a sospettare che Draco sia diventato un Mangiamorte passando informazioni da Hogwarts. Con Silente si trova a dover reclutare un nuovo professore per Hogwarts, Horace Lumacorno (Jim Broadbent) che insegnerà Pozioni. Durante la prima lezione Harry trova un manuale di Pozioni Avanzate appartenuto al ” Principe Mezzosangue”, un esperto di pozioni grazie al quale Harry diventa il primo della classe. Nel libro scopre anche incantesimi mai conosciuti prima d’ora. Nel frattempo Silente lo sta istruendo sul passato di Voldemort attraverso i ricordi di persone che lo hanno incontrato e rivela ad Harry l’informazione più importante: per poter sopravvivere Voldemort ha creato degli horcrux, oggetti in cui ha rinchiuso parti della sua anima. Trovandoli e distruggendoli lo si può sconfiggere. Uno di questi è il medaglione di Serpeverde che Harry e Silente vanno a cercare, ma la ricerca è appena iniziata lasciando ad Harry tante domande e poche certezze…
La casa di famiglia, Cine34, 21:00
Alex (Lino Guanciale) ha bisogno di un prestito dopo aver perso tutti i suoi soldi; chiede aiuto ai fratelli Fanny (Matilde Gioli),Oreste (Stefano Fresi) e Giacinto (Libero De Rienzo). Per aiutarlo i 3 pensano di vendere la villa del padre che è da anni in coma senza dare segni di ripresa. Proprio nel giorno della vendita però l’uomo si risveglia miracolosamente e i medici consigliano ai figli di portarlo in un posto familiare. La casa però non c’è più e ai fratelli non resta che cercare di ricostruirla intessendo una rete di esilaranti bugie e messe in scena.
La promessa: Il prezzo del potere, Sky Cinema Drama, ore 21:00
Clémence (Isabelle Huppert) è il sindaco di una piccola città in Francia; la donna ha sempre avuto un carattere combattivo ed è legata al proprio lavoro che ora stai per terminare. Con il suo amico Yazid (Reda Kateb) ha sempre combattuto per il distretto Bernardins contro la discriminazione e le disuguaglianze; Quando però le viene chiesto di diventare ministro sembra che questa nuova possibilità mostrino un lato diverso di lei.
Flashdance, Sky Cinema Romance, ore 21:00
Alex Owens (Jennifer Beals) ha diciotto anni e lavora come saldatrice in una fabbrica; di notte invece prova ad inseguire la sua passione, quella del ballo, e lavora in un locale notturno come ballerina. Desidera infatti entrare all’Accademia di Danza di Pittsburgh e si allena con la speranza di superare l’audizione. Quando arriva il momento però l’ansia e il senso di inadeguatezza la portano a rinunciare. Una sera al locale conosce il suo datore di lavoro Nick Hurley (Michael Nouri) con cui scatta qualcosa che però la ragazza cerca di ignorare. Non sa che proprio Nick potrebbe aiutarla a non rinunciare al suo sogno.
Drive,Sky Cinema Due, ore 21:15
Un abile pilota d’auto (Ryan Gosling) arrotonda come autista per le rapine organizzate dal criminale un Shannon (Bryan Cranston). La situazione però cambia quando incontra Irene (Carey Mulligan) e il figlio Benicio. Nonostante la donna sia ancora legata al marito carcerato Standard Gabriel (Oscar Isaac) non può nascondere l’attrazione per il pilota. Ma quando il marito viene scarcerato la situazione per la donna e il bambino si fa più pericolosa per via di un debito che l’uomo deve scontare. Il pilota allora cercherà in tutti i modi di proteggerli anche se questo significa rischiare la vita…