5 film da vedere stasera in tv mercoledì 20 dicembre
Scopriamo la programmazione di questa sera in tv
Scopriamo cosa prevede la programmazione di mercoledì 20 dicembre. Ecco i 5 film da vedere stasera in tv che abbiamo selezionato per voi, sempre in prima o seconda serata, divisi tra tv in chiaro e a pagamento.
[Attenzione: ricordiamo che le emittenti possono variare le programmazioni senza preavviso]
Film da vedere stasera in tv
Intervista col vampiro, Rai 4, ore 22:50
Tratto dall’omonimo romanzo di Anne Rice il film racconta la storia del vampiro Louis de Pointe du Lac(Brad Pitt) che decide di raccontare la sua storia al giornalista Daniel Malloy. Nel 1791 conosce Lestat de Lioncourt (Tom Cruise) che spinto dalla solitudine decide di trasformare Louis in un vampiro. Quest’ultimo però non riesce ad accettare la sua nuova vita e si nutre della piccola Claudia (Kristen Dunst) certo di fare un atto di misericordia. Lestat decide di trasformarla a sua volta, ma la bambina rimarrà per sempre così giovane. I due arrabbiati con il loro creatore decidono di abbandonarlo e scappano in Europa, ignari del futuro che li attende.
Un mondo perfetto, Iris, ore 21:00
I detenuti Butch Haynes(Kevin Costner) e Terry Pugh (Keith Szarabajka) fuggono dalla prigione di Huntsville, rubando un automobile ad un poliziotto preso in ostaggio. Arrivati in città però Terry si introduce in un appartamento e inizia a molestare una donna; un vicino di casa chiama la polizia e lo stesso Butch si accorge della situazione e lo allontana liberando la donna. Quest’ultima vive con il figlio, Philip, che rimane impietrito dalla scena e che viene rapito dai due. Lungo la strada però Butch si rende conto che Terry è divenuto troppo pericolo e troppo instabile così decide di ucciderlo. Philip e Butch continuano il loro viaggio diretti in Alaska dal padre dell’uomo con cui vuole riallacciare i rapporti. Nel frattempo il Texas Ranger Red Garnett (Clint Eastwood), l’agente federale Bobby Lee (Bradley Whitford) e la tenace criminologa Sally Gerber (Laura Dern) sono incaricati di trovare i due…
Mona Lisa Smile, Tv 2000 – Ore 20:55
Ispirato a una storia vera nel 1953 in piena Guerra fredda. Nel Wellesley College in Massachusetts arriva la nuova insegnante di storia dell’arte: Katherine Watson (Julia Roberts). La giovane donna è ricca di ideali riformisti e desiderosa di insegnare alle studentesse. Ben presto però si rende conto che il college ha in mente di educarla affinché siano tutte brave mogli e madri, ideali e valori che lei non condivide affatto. Il suo modo di insegnare inizia ben presto a contrastare con il messaggio della scuola e la giovane si inimicherà gli altri insegnanti. Il suo modo innovativo e libero di vivere e anche di insegnare spinge le ragazza a mettersi in discussione lasciando in un loro un segno…
Dante, Sky Cinema Drama – Ore 21:00
Diretto da Pupi Avati vede Giovanni Boccaccio (Sergio Castellitto) ricostruire la vita del poeta, nel suo “Trattatello in Laude di Dante”. Inizia con la morte del poeta a Ravenna nel 1321 e riprende nel 1350 quando viene affidato a Boccaccio il compito di consegnare a Suor Beatrice, figlia di Alighieri, 10 fiorini d’oro a nome dei capitani della compagnia di Orsanmichele. Partendo da Firenze inizia ripercorrere la stessa strada fatta da Dante e ricostruire così parte della sua vita, parlando con le persone che lo hanno conosciuto o aiutato durante il suo esilio.
Nemiche amiche, Sky Cinema Drama – Ore 22:50
Isabel (Julia Roberts) è una giovane fotografa di moda che si innamora di Luke (Ed Harris), un uomo separato con due figli: Anna (Jena Malone) e Benn (Liam Aiken). Fin da subito il rapporto tra Isabel e i bambini non è dei migliori per via della presenza della madre Jackie (Susan Sarandon), ex moglie di Luke. Le due iniziano ben presto a scontrarsi su tutto per cercare di conquistare e mantenere l’affetto dei bambini. Ma le circostanze esterne le spingeranno a rivedere la situazione e i loro comportamenti…