5 film da vedere stasera in tv venerdì 22 dicembre
Scopriamo la programmazione di questa sera in tv
Scopriamo cosa prevede la programmazione di venerdì 22 dicembre. Ecco i 5 film da vedere stasera in tv che abbiamo selezionato per voi, sempre in prima o seconda serata, divisi tra tv in chiaro e a pagamento.
[Attenzione: ricordiamo che le emittenti possono variare le programmazioni senza preavviso]
Film da vedere stasera in tv
Sotto le stelle di Parigi, Rai 3, ore 21:20
Christine (Catherine Frot) è una donna che vive da diversi anni come clochard per le strade di Parigi e ha il suo rifugio sotto ad un ponte. Tagliati tutti i rapporti con il mondo un giorno la sua vita piena di ricordi del suo passato, viene scossa dall’arrivo di un bambino, Suli (Mahamadou Yaffa) di 8 anni. Il piccolo non parla francese però riesce a farle capire di aver perso la madre; Christine allora decide di aiutarlo nella sua ricerca finendo anche per ritrovare se stessa.
Il Gattopardo, Rai Movie, ore 21:10
Tratto dall’omonimo romanzo dello scrittore Giuseppe Tomasi di Lampedusa, il film del 1963 diretto da Luchino Visconti è stato restaurato e viene proposto questa sera agli spettatori. Al centro le vicende di una famiglia nobile palermitana guidata dal Principe Fabrizio di Salina (Burt Lancaster) che non accetta il passaggio di proprietà del Regno dai Borbone ai Savoia. Nella sua residenza estiva di Donnafugata il principe tiene come al solito un grandioso e sfarzoso ballo dove la figlia del sindaco, Angelica (Claudia Cardinale) fa innamorare Tancredi (Alain Delon), il nipote del Principe, che invece lo vorrebbe sposato a sua figlia. Mentre tutto intorno a lui cambia e assume una nuova forma, l’uomo comprende di dover accettare che le cose non saranno più come prima.
Lanterna verde, TwentySeven, ore 21:10
La vita del pilota collaudatore Hal Jordan (Ryan Reynolds) viene sconvolta quando un misterioso anello lo sceglie e lo catapulta su un pianeta lontano. Qui l’uomo viene a conoscenza del Corpo delle Lanterne Verdi, un gruppo di guardiani dotati dell’Essenza verde della volontà che proteggono l’Universo. Il guardiano Abin Sur poco prima di morire, sconfitto dal ribelle Parallax, incarica il suo anello di trovare un successore e questo designa proprio Hal. Mentre il ragazzo viene allenato sul pianeta Terra lo scienziato Hector Hammond (Peter Sarsgaard) svolge l’ autopsia su Abin Sur quando alcune particelle di Parallax si impossessano della sua volontà e lo spingono a vendicarsi del padre…
Matilda 6 mitica, Tv2000, ore 20:55
Tratto dal romanzo “Matilda” di Roald Dahl racconta la storia di Matilda Wormwood (Mara Wilson) una bambina di sei anni adorabile ed intelligente ma non apprezzata dalla famiglia. Il padre Harry (Danny De Vito), è uno sleale rivenditore di auto, la madre Zinnia (Rhea Perlman) è una donna superficiale e il fratello Michael (Brian Levinson) è un ragazzino cattivo. Matilda viene, nonostante tutto questo, considerata come la pecora nera della famiglia. Stanca di essere trattata così decide di iniziare a fare dei dispetti. Contenta di andare a scuola viene però subito criticata dalla direttrice: la signorina Trinciabue (Pam Ferris). La donna è cattiva e si diverte a punire ingiustamente i bambini; per fortuna a scuola Matilda può contare su un’altra maestra, Jennifer Honey (Embeth Davidtz). Ben presto Matilda si rende conto di riuscire solo con la forza del pensiero a fare cose e si convince di avere i super poteri…
Shazam! Furia degli Dei, Sky Cinema Uno, ore 21:15
Sequel del film omonimo Shazam! vede Billy Baston (Asher Angel) un adolescente che riesce a trasformarsi in Shazam (Zachary Levi) un supereroe solo pronunciando questa parola. Questa volta ad affiancarlo avrà anche i suoi fratelli che si trasformano come lui: Super Hero Freddy (Adam Brody), Super Hero Eugene (Ross Butler), Super Hero Darla (Meagan Good), Super Hero Pedro (D.J. Cotrona) e Super Hero Mary (Grace Caroline Currey). Mentre i ragazzi cercano di abituarsi alla loro doppia vita e imparano a gestire i loro poteri, questi vengono minacciati dall’arrivo delle figli di Atlante – Hespera, Kalypso e Anthea (Helen Mirren, Lucy Liu e Rachel Zegler) divinità che cercano in tutti i modi di impossessarsi di quel potere. Compito del gruppo ovviamente è fermarle e salvare il mondo..