5 film da vedere stasera in tv venerdì 29 dicembre
Scopriamo la programmazione di questa sera in tv
Scopriamo cosa prevede la programmazione di venerdì 29 dicembre. Ecco i 5 film da vedere stasera in tv che abbiamo selezionato per voi, sempre in prima o seconda serata, divisi tra tv in chiaro e a pagamento.
[Attenzione: ricordiamo che le emittenti possono variare le programmazioni senza preavviso]
Film da vedere stasera in tv
Quello che veramente importa, Rai 3, ore 21:20
Alec (Oliver Jackson-Cohen) è un giovane con una vita divisa tra lavoro e relazioni precarie. Un giorno lo zio Raymond (Jonathan Pryce) si offre di ripagare i suo debiti solo se Alec torna nella casa famiglia. Qui con l’aiuto di Cecilia (Camilla Luddington) cerca un impiego ma per puro caso scopre di avere il dono di guarire le persone; scosso da questa nuova realtà cercherà di comprendere questa sua capacità con l’aiuto di Abigail (Kaitlyn Bernard) un’adolescente malata di tumore.
La Risposta è nelle Stelle, Tv8, ore 21:30
La vita di Sophia (Britt Robertson) procede esattamente come desidera: dopo gli studi sta per partecipare ad un prestigioso stage Una sera però si lascia convincere da una sua amica ad assistere ad un rodeo e presentarsi come groupie. Durante la serata, Luke Collins (Scott Eastwood) è pronto per vincere il primo posto nella classifica della Professional Bull Riders. Il suo toro però lo attacca e Luke nella fuga si arrampica sulla staccionata, perdendo il suo cappello che finisce proprio nelle mani di Sophia. Tra i due scocca la scintilla consapevoli di voler costruire insieme qualcosa.
Io, loro e Lara, Cine34, ore 21:00
Carlo Mascolo (Carlo Verdone) è un prete in missione in Africa che sta attraversando una crisi spirituale. Per rimettere in ordine la sua vita decide di tornare a Roma, ma ben presto viene travolto dai problemi della sua famiglia. Il padre (Sergio Fiorentini) ha sposato la sua badante scontentando i fratelli Luigi (Marco Giallini) e Beatrice (Anna Bonaiuto). Quando la donna muore a casa arriva la figlia, Lara che creerà ancora più scompiglio nella vita di Carlo che cercava solo un po’ di tranquillità.
Colazione da Tiffany, Sky Cinema Romance, ore 21:00
Tratto dall’omonimo romanzo di Truman Capote, racconta la storia di Holly Golightly (Audrey Hepburn), una giovane ragazza che vive a New York e che fa l’accompagnatrice; ama guardare le vetrine di Tiffany mentre fa colazione. Holly vive con gatto e ogni settimana fa visita a Sally Tomato, un mafioso newyorkese in carcere. Un giorno per sfuggire a un appuntamento finito male, Holly si intrufola dalla finestra nell’appartamento del suo nuovo vicino, Paul Varjak (George Peppard). I due si conoscono e finiscono per innamorarsi, ma Holly – che cerca solo di sposare un milionario che possa mantenerla – è spaventata dalla realtà di questo sentimento e farà di tutto per non cedervi convinta che la vita che si vuole costruire sia quella più giusta…
Le Otto Montagne, Sky Cinema Due – Ore 21:15
Vincitore come Miglior Film ai David di Donatello, il film è tratto dal libro di Paolo Cognetti e racconta l’amicizia tra Pietro (Luca Marinelli) e Bruno (Alessandro Borghi). Pietro vive in città e vede la montagna come un luogo di vacanza, Bruno invece è un pastore che vive nella natura. Il film affronta i cambiamenti dei due nel corso di vent’anni e l’evoluzione della loro amicizia nata fin da bambini proprio tra quelle magiche e mistiche montagne.