5 film da vedere stasera in tv venerdì 2 febbraio
Scopriamo la programmazione di questa sera in tv
Scopriamo cosa prevede la programmazione di venerdì 2 febbraio . Ecco i 5 film da vedere stasera in tv che abbiamo selezionato per voi, sempre in prima o seconda serata, divisi tra tv in chiaro e a pagamento.
[Attenzione: ricordiamo che le emittenti possono variare le programmazioni senza preavviso]
Film da vedere stasera in tv
Il Ritratto del Duca, Rai 3, ore 21:20
Con Jim Broadbent e Hellen Mirren il film racconta la storia Kempton Bunton un tassista inglese. Nel 1961 l’uomo riesce a rubare un quadro di Francisco Goya, Il Ritratto del Duca dalla National Gallery. Inviò anche una richiesta di riscatto chiedendo in cambio solo che il governo dell’epoca avesse più cura degli anziani. Un piccolo gioiello acclamato dalla critica che veicola una critica sociale.
Operazione U.N.C.L.E., 20, ore 21:03
Diretto da Guy Ritchie è ambientato nel 1963 durante il periodo della Guerra Fredda. L’agente della CIA Napoleon Solo (Henry Cavill) è incaricato di far scappare Gaby (Alicia Vikander) dalla Germania Est. La giovane è la figlia di Udo Tellerun ex scienziato nazista che ha deciso di collaborare con gli Americani. Il piano di Napoleon però verrà ostacolato dalla spia del KGB, Ilya Kuryakin (Armie Hammer).
Seven, Iris, ore 21:00
Film cult di David Fincher vede protagonisti due detective William Somerset, interpretato da Morgan Freeman e David Mills a cui da il volto Brad Pitt. I due si troveranno a dover risolvere il caso di un serial killer che lascia vicino alle sue vittime dei riferimenti ai sette peccati capitali. Un thriller assolutamente da non perdere per gli amanti del genere.
Sempre Amici, Rai Movie, ore 21:10
Remake americano nel film francese Quasi amici, racconta la storia di due uomini uniti da un’inaspettata la profonda amicizia. Con Bryan Cranston nei panni di un uomo costretto sulla sedia a rotelle per via di una quadriplegia e Kevin Hart in quelli di un giovane afro americano che lavora occupandosi di lui. Provenienti non solo da mondi diversi ma anche con idee diverse sulla vita i due diventeranno inseparabili.
Trainspotting, Iris, ore 23:37
Diretto da Danny Boyle e ispirato all’omonimo romanzo dello scrittore scozzese Irvine Welsh è uno spaccato della gioventù e di tutti gli emarginati dalla società. Ewan McGregor interpreta Renton uno di cinque ragazzi che abusano abitualmente di eroina e vanno avanti commettendo furti. Quest’ultimo decide di provare a disintossicarsi e conosce una giovane, Diane con cui trascorre la notte. Ma l’influenza degli altri e la dipendenza mai superata tornano prepotentemente nella loro vita fino a metterla seriamente a rischio.