5 film da vedere stasera in tv giovedì 15 febbraio
Scopriamo la programmazione di questa sera in tv
Scopriamo cosa prevede la programmazione di giovedì 15 febbraio. Ecco i 5 film da vedere stasera in tv che abbiamo selezionato per voi, sempre in prima o seconda serata, divisi tra tv in chiaro e a pagamento.
[Attenzione: ricordiamo che le emittenti possono variare le programmazioni senza preavviso]
Film da vedere stasera in tv
Creed – Nato per combattere, Rai 2, ore 21:20
Adonis Johnson (Michael B. Jordan) è il figlio illegittimo del celebre pugile Apollo Creed. Rimasto orfano in tenera età, viene affidato alla seconda moglie del padre, Mary Anne (Phylicia Rashad). Il ragazzo però vuole combattere ed essere un pugile come suo padre. Così nonostante l’opposizione della donna si reca a Filadelfia da Rocky Balboa (Sylvester Stallone). L’uomo rifiuta di allenarlo ma non appena si rende conto del grande talento cambia idea. Il giovane deve però lottare con la fama del padre e cercherà in tutti i modi di dimostrare di essere se stesso indipendentemente dal suo nome.
Suite Francese, Tv2000, ore 20:55
Tratto dall’omonimo romanzo di Irène Némirovsky racconta una storia d’amore durante la Seconda Guerra Mondiale. La popolazione della città di Bussy si prepara all’arrivo dei tedeschi; qui vive Lucile Angellier (Michelle Williams) rifugiata da Parigi con la suocera, Madame Angellier (Kristin Scott Thomas). Le due dovranno ospitare l’ufficiale tedesco, Bruno von Falk (Matthias Schoenaerts). La convivenza forzata tra i due risveglia in Lucille dei sentimenti soppressi dal suo matrimonio infelice ma la mette anche di fronte alla sua moralità per essersi innamorata di qualcuno che ha idee così diverse dalle sue…
Favolacce, Sky Cinema Due, ore 21:15
Diretto dai Fratelli D’Innocenzo vede protagonista Elio Germano nei panni di un padre di famiglia che vive in una monotona periferia di Roma. L’uomo è sposato con Dalia (Barbara Chichiarelli) con cui ha due figli adolescenti. I bambini all’apparenza sembrano perfetti, buoni voti a scuola, diligenti e rispettosi in casa. Dietro questa perfezione però c’è un equilibrio fragilissimo che rischia di scadere e scatenare una rabbia da tempo repressa…
Volevo nascondermi , Sky Cinema Due, ore 23:00
Giorgio Diritti dirige un intenso e potente Elio Germano nei panni del pittore naif italiano Antonio Ligabue. Il film racconta la sua vita a partire dall’infanzia travagliata in cui fu affidato ad una coppia Svizzera con cui ebbe un rapporto complicato. Rispedito in Italia rimase solo sulle rive del Po dove visse per molti anni in solitudine. Furono proprio questi gli anni in cui iniziò a creare i suoi primi dipinti che vennero notati solo più tardi dallo scultore Renato Marino Mazzacurati. L’uomo ha fatto conoscere all’Italia il talento di questo artista solitario, “diverso”, ma pervaso da un caleidoscopio di emozioni che ha trasferito nei suoi quadri colorati e ruggenti. Film struggente e potente che si è aggiudicato ben due David di Donatello 2021 sia come Miglior Film che Miglior Attore al protagonista.
Strange But True,Sky Cinema Drama, ore 21:00
Melissa (Margaret Qualley) e Ronnie (Connor Jessup) dopo il ballo scolastico trascorrono la notte insieme. Più tardi mentre sono in macchina hanno un grave incidente di cui il ragazzo rimane vittima. Cinque anni dalla morte di Ronnie, la sua famiglia è devastata: il fratello e i genitori si sono allontanati nell’incapacità di gestire il lutto. Ma il ritorno di Melissa con una convinzione li sconvolgerà costringendoli a riavvicinarsi per capire cosa sia davvero successo..