5 film da vedere stasera in tv domenica 30 luglio
Scopriamo la programmazione di questa sera in tv
Scopriamo cosa prevede la programmazione di domenica 30 luglio. Ecco i 5 film da vedere stasera in tv che abbiamo selezionato per voi, sempre in prima o seconda serata, divisi tra tv in chiaro e a pagamento.
La Pantera Rosa 2, Rai Movie, ore 21:10
L’ ispettore di polizia Jacques Clouseau (Steve Martin) si trova nuovamente a dover risolvere un caso di furto. Vengono infatti rubati dei famosissimi gioielli di valore che arrivano da tutto il mondo, compreso il Diamante della Pantera Rosa. L’ispettore Dreyfus (John Cleese) assegna il caso a Clouseau e gli affianca una squadra di detective che provengono da tutto il mondo: Ponton, il suo fedele alleato, (Jean Reno) Nicole (Emily Mortimer), Randall Pepperidge (Alfred Molina), Sonia Solandres (Aishwarya Rai) e Vincenzo Brancaleone (Andy García); il gruppo dovrà assolutamente recuperare i gioielli tra malintesi e situazioni esilaranti.
Il Caso Spotlight, Rai Storia, ore 21:15
Marty Baron (Liev Schreiber) diventa il nuovo direttore della testata giornalistica del Boston Globe. L’uomo vuole riportare in auge il giornale e decide di occuparsi di un caso che susciterà indubbiamente grande scalpore: gli abusi da parte di un sacerdote. Crea così la squadra “Spotlight” composta da Ben Bradlee Jr. (John Slattery), il caporedattore Walter Robinson (Michael Keaton), Mike Rezendes (Mark Ruffalo), Sacha Pfeiffer (Rachel McAdams) e Matt Carol (Brian d’Arcy James). Il gruppo è determinato a portare a galla anni di verità scandalose e taciute anche se il costo da pagare potrebbe essere molto alto.
Quando un padre, Canale 5, ore 21:21
Dane Jensen (Gerard Butler) è un selezionatore di personale per aziende, convinto che l’unico modo per prendersi cura della famiglia sia lavorare e guadagnare il più possibile. Seguendo questa filosofia è sempre assente da casa e non riesce a stabilire un rapporto con i propri figli. La situazione si complica e l’uomo viene spinto a rivalutare questa sua scelta quando il figlio Ryan si ammala e comprende che le cose importanti della vita sono altre.
Il giovane favoloso, Sky Cinema Drama, ore 23:05
Il film biografico racconta la vita del poeta Giacomo Leopadri (Elio Germano). Fin da piccolo dotato di grande sensibilità e intelligenza ha però un rapporto complicato con il padre Monaldo, e trova nella libreria domestica l’unica via di fuga e consolazione. Scoperto il mondo della letteratura intrattiene un rapporto epistolare con Pietro Giordani (Valerio Binasco) che aumenta in lui il desiderio di fuggire dalla casa paterna. Nonostante i tentativi di fuga non vi riesce e lascerà la casa solo a ventiquattro anni. A Firenze conoscerà Antonio Ranieri (Michele Riondino) che diverrà un suo grande amico e con cui si sposterà da Firenze, a Roma e poi Napoli. In questo periodo Giacomo darà vita ad alcune delle sue opere più belle conoscendo l’amore ma anche il dolore di non essere ricambiato. La sua salute però si fa sempre più precaria di anno in anno, e sembra non lasciargli scampo, a Napoli con l’amico cercano di sopravvivere all’epidemia di colera, all’ombra del Vesuvio.
È complicato, Sky Cinema Romance, ore 21:00
Jane (Meryl Streep) lavora in una pasticceria e ha tre figli con l’ex marito Jake Adler (Alec Baldwin) che nel frattempo si è risposato con Agness (Lake Bell). In occasione della festa di laurea del figlio Luke (Hunter Parrish) a New York, tra i due scoppia nuovamente la passione. Il genero Harley (John Krasinski) li scopre ma convinto dai due decide di mantenere il silenzio. La situazione si fa ancora più complicata quando Adam (Steve Martin), l’architetto che supervisiona la ristrutturazione della casa di Jan si innamora della donna.