5 film da vedere stasera in tv martedì 8 agosto
Scopriamo la programmazione di questa sera in tv
Scopriamo cosa prevede la programmazione di martedì 8 agosto. Ecco i 5 film da vedere stasera in tv che abbiamo selezionato per voi, sempre in prima o seconda serata, divisi tra tv in chiaro e a pagamento.
Momenti di trascurabile felicità, Rai 2, ore 21:20
Ispirato al romanzo di Francesco Piccolo, il film vede protagonista Paolo Federici (Pif) un ingegnere. Paolo è sposato con Agata (Thony) e ha due figli Aurora e Filippo (Angelica Alleruzzo e Francesco Giammanco). Conduce una vita relativamente tranquilla fatta di momenti semplici in famiglia e altri trascorsi con gli amici. Un giorno, mentre attraversa il solito incrocio dove gli capita che i semafori sono sempre rossi così che possa passare liberamente, non si verifica questa coincidenza e muore in un incidente. In attesa di essere smistato nell’anticamera dell’Aldilà scopre che la vita di ogni essere umano è misurata in base ai vizi e le virtù. Con uno stratagemma riesce a guadagnarsi 92 minuti di vita da vivere che lo riportano sulla Terra; dovrà sfruttarli per sistemare alcune cose e soprattutto rivedere alcuni momenti che prima aveva vissuto con troppa leggerezza.
Hanna, Nove, ore 21:40
Erik (Eric Bana) è ex agente della CIA che si è rifugiato nelle fredde foreste finlandesi con la figlia Hanna (Saoirse Ronan). L’uomo è stato costretto a scappare da Marissa Wiegler (Cate Blanchett), un’altra agente speciale della CIA che vuole ucciderlo perché conosce un suo segreto. Erik quindi dopo essersi nascosto addestra Hanna con le migliori tecniche di combattimento, di sopravvivenza e alle armi in modo che questa possa proteggersi. Ma Hanna in fondo è solo un’adolescente che ha sete di vita e di scoperta e un giorno Marissa la individua…
Insospettabili sospetti, TwentySeven, ore 21:10
Willie, Joe e Al (interpretati da Morgan Freeman, Michael Caine e Alan Arkin) sono tre amici in pensione Dopo anni di noia in cui le loro giornate non sono nulla di speciale decidono di provare qualcosa di nuovo. L’occasione si presenta quando la banca sperpera le loro pensioni e i tre decidono di riprendersele: a tutti i costi. La loro scelta darà vita ad una sequela di situazioni esilaranti e divertenti che nessuno avrebbe previsto.
Le pagine della nostra vita, Sky Cinema Romance, ore 22:50
Le pagine della nostra vita è tratto dall’omonimo romanzo dello scrittore americano Nicholas Sparks.
In una casa di riposo un uomo anziano legge a una donna malata di Alzheimer una storia. Il racconto vede protagonisti due giovani Noah Calhoun (Ryan Gosling) e Allie Hamilton (Rachel McAdams). Durante l’estate la ricca famiglia di lei la porta a trascorrere le vacanze nella cittadina di Seabrook dove i due si conoscono. Tra i due scatta subito la scintilla anche se appartengono a classi sociali diverse. L’estate però è destinata a finire e i progetti dei due sono molto diversi tanto da portare Allie ad andare via e Noah a combattere nella Seconda Guerra Mondiale. Anni Dopo Allie torna in città quando è in procinto di sposarsi e incontra nuovamente Noah. Che ci sia per loro una seconda possibilità?
Il signore delle formiche,Sky Cinema Drama, ore 21:00
Ispirato alla storia di Aldo Braibanti (Luigi Lo Cascio) drammaturgo e poeta. L’uomo era stato condannato alla fine degli anni 60 a nove anni di reclusione con l’accusa di plagio nei confronti di un suo studente (Leonardo Maltese). Il giovane, per essere liberato dall’influenza del poeta, venne sottoposto ad elettroshock, certi che la pratica fosse efficace. L’anno dopo la condanna il reato di plagio viene cancellato e solo un giornalista si preoccupa di ricostruire la vicenda dei due uomini, condannati dal pregiudizio del paese.