5 film da vedere stasera in tv domenica 20 agosto
Scopriamo la programmazione di questa sera in tv
Scopriamo cosa prevede la programmazione di domenica 20 agosto. Ecco i 5 film da vedere stasera in tv che abbiamo selezionato per voi, sempre in prima o seconda serata, divisi tra tv in chiaro e a pagamento.
Memorie di un assassino, Rai 4, ore 23:00
Film diretto da Bong Joon Ho, premio Oscar per l’acclamato Parasite, le vicende si svolgono in Corea del Sud, nel 1986. Due donne vengono trovate morte e i detective Park Doo-Man (Kang-ho Song) e Cho Yong-koo (Roe-ha Kim) devono cercare di risolvere il caso. I due però molto rudimentali e non appaiono adeguati ad affrontare questi omicidi che sembrano essere opera di un serial killer. Ad aiutarli giunge collega Seo Tae-Yoon (Sang-kyung Kim) da Seoul proprio quando l’assassino miete una terza vittima…
Detroit, Rai Storia, ore 21:10
All’apice delle tensioni razziali del 1967 la città di Detroit è uno dei luoghi in cui la repressione si fa più cruenta. Il 23 luglio un gruppo di agenti guidati da Krauss (Will Poulter) irrompe in un club dove si vende alcol senza licenza organizzando una retata. Il giorno successivo Krauss spara a sangue freddo ad un giovane afroamericano, azioni che incrementano ulteriormente il malcontento tra gli afroamericani. Uno di loro Larry Reed (Algee Smith) e la guardia giurata Melvin Dismukes (John Boyega) si troveranno proprio al centro di queste rivolte e assisteranno alla violenza e ai tentativi di repressione.
Tuo, Simon, Rai Movie, ore 21:10
Simon Spier (Nick Robinson) è un diciassettenne alle prese con gli anni del liceo resi ancora più difficili dal non sentirsi pronto a fare coming out. Decide di esporsi solo nel mondo virtuale, iniziando a flirtare online con un compagno di classe di cui non conosce l’identità e che si nasconde sotto lo pseudonimo di “Blue”. Conosce però un misterioso ragazzo online che si identifica come Blue, che frequenta la sua stessa scuola, e con cui inizia a parlare finendo per innamorarsene. Un giorno però una delle mail destinate al ragazzo finisce nelle mani sbagliate e Simon viene ricattato dai bulli della scuola che minacciano di rivelare a tutti la sua omosessualità.
Tutto ciò che voglio, Rai Movie, ore 23:00
Wendy (Dakota Fanning) ha 28 anni, è autistica e ha la passione per il ballo e per i maglioni che realizza per oggetti inanimati. Per guadagnare qualcosa lavora per una catena di forni ma è sempre sotto il controllo della sorella Audrey (Alice Eve). E sarà proprio per dimostrare a quest’ultima di essere in grado di badare a se stessa ed essere autosufficiente che scappa da casa e partecipa ad un concorso di scrittura. Riuscirà a vincere?
Spider-Man: No Way Home,Sky Cinema Action, ore 23:25
La vita di Peter Parker (Tom Holland) è compromessa quando tutto il mondo scopre che lui è Spider -Man. La cosa non lo mette solo in pericolo ma rischia anche di compromettere il suo futuro. Peter allora supplica Dottor Strange(Benedict Cumberbatch) di lanciare un incantesimo che faccia dimenticare a tutti chi è davvero Peter Parker. Dopo un’iniziale riluttanza Strange accetta, ma l’incantesimo è troppo imprevedibile e apre squarci nel loro mondo attraverso i quali arrivano nemici da altri universi pronti a vendicarsi del “loro” Spiderman, rendendo reale il concetto di Multiverso.