5 film da vedere stasera in tv martedì 22 agosto
Scopriamo la programmazione di questa sera in tv
Scopriamo cosa prevede la programmazione di martedì 22 agosto . Ecco i 5 film da vedere stasera in tv che abbiamo selezionato per voi, sempre in prima o seconda serata, divisi tra tv in chiaro e a pagamento.
Orgoglio e Pregiudizio, Canale 5, ore 00:06
Diretto da Joe Wright il film è basato sull’omonimo romanzo di Jane Austen. Al centro la famiglia Bennett composta dai coniugi e le loro cinque figlie: Jane, Elizabeth, Mary, Catherine e Lydia. La Signora Bennett è consapevole che non avendo un erede maschio, deve far sposare le proprie figlie con giovanotti meritevoli e ricchi. Arriva in quel periodo un certo Charles Bingley (Simon Woods) che prede in affitto la tenuta di Netherfield, con lui la sorella e il distaccato e freddo amico Mr Darcy (Matthew Macfadyen). Ad uno dei balli tenuti in onore dei nuovi arrivati Charles rimane immediatamente incantato da Jane (Rosamund Pike), la sorella maggiore. Anche tra Elizabeth (Keira Knightley) e Darcy sembra nascere qualcosa che inizia come una profonda antipatia. Le “prime impressioni” però possono ingannare e le loro strade sono destinate a incontrarsi nuovamente.
La sottile linea rossa, La7, ore 23:15
Basato sull’omonimo romanzo di James Jones, vede protagonista la C Company fucilieri del 27° reggimento di fanteria dell’esercito americano, impegnata a Guadalcanal nel secondo conflitto mondiale, dove i soldati hanno il compito di conquistare il campo giapponese. Il soldato Witt (Jim Caviezel), viene arrestato per avere disertato e aver voluto vivere con i locali viene riportato sulla nave. L’attacco viene lanciato fino a quando si trovano davanti ad un bunker costruito dai giapponesi che risulta così inattaccabile…
Misery non deve morire, Rai Movie, ore 22:40
Basato sull’omonimo romanzo di Stephen King del 1987 il film cult racconta le vicende dello scrittore Paul Sheldon (James Caan). L’uomo ha scritto diversi romanzi in cui il protagonista è Misery Chastain. Una sera viaggiando verso New York City la sua auto va fuori strada e perde i sensi. Si risveglia a casa di un’infermiera di nome Annie Wilkes (Kathy Bates) che lo ha accolto e curato le sue ferite. Lentamente Paul scopre che la donna in realtà è una sua ammiratrice e dopo la sua richiesta le fa leggere il suo nuovo romanzo. L’esito del racconto però non piace alla donna che si rivela per quello che è davvero…
Abe, Tv 2000, ore 20:55
Abe (Noah Schnapp) ha dodici anni e vive a Brooklyn. È cresciuto in una famiglia per metà israeliana e per metà palestinese. Il bambino, nonostante la sua età, ha una grande passione per la cucina ma assiste sempre a litigi in famiglia sulle due culture e i loro cibi. Un giorno dopo essere stato mandato ad un campo estivo scappa e incontra ad una fiera gastronomica Chico (Seu Jorge), uno chef afro-brasiliano. Con questa nuova amicizia e un nuovo modo Abe spera di risolvere i contrasti in famiglia.
Batman Begins,Sky Cinema Collection, ore 21:15
Primo capitolo dell’acclamata trilogia di Christopher Nolan, il film racconta le origini di Batman. Imprigionato in Bhutan Bruce Wayne (Christian Bale) deve fare i conti con un passato tormentato e traumatico: l’assassinio dei suoi genitori. Dopo essere fuggito Bruce torna a Gotham City e la trova cambiata, trasformata in un covo di criminali. Con l’aiuto del suo fedele maggiordomo Alfred Pennyworth (Michael Caine), l’amico Lucius Fox (Morgan Freeman) e il commissario James Gordon (Gary Oldman) si trasforma nel vigilante Batman cercando di fare giustizia e magari guarire i suoi tormenti interiori.