5 film da vedere stasera in tv giovedì 24 agosto
Scopriamo la programmazione di questa sera in tv
Scopriamo cosa prevede la programmazione di giovedì 24 agosto. Ecco i 5 film da vedere stasera in tv che abbiamo selezionato per voi, sempre in prima o seconda serata, divisi tra tv in chiaro e a pagamento.
The Post, Rai 1, ore 23:25
Diretto da Steven Spielberg e tratto da una storia vera, il film racconta la forte presa di posizione che l’editrice del Washington Post, Kay Graham (Meryl Streep) con l’appoggio del direttore Ben Bradlee (Tom Hanks) presero durante gli anni 70′ contro il governo americano. Pubblicarono infatti i cosiddetti Pentagon Papers in cui il governo americano aveva stilato strategie per la guerra in Vietnam. I due lottano insieme alla loro squadra mettendo in gioco la loro reputazione in nome della trasparenza e della veridicità delle informazioni dovute non solo ai loro lettori ma a tutti gli americani.
Prova a prendermi, TwentySeven, ore 21:10
Il sedicenne Frank Jr Abagnale (Leonardo DiCaprio) per evitare di trovarsi diviso tra sua madre e suo padre dopo il loro divorzio, decide di scappare. Tenterà alcune truffe per cercare di guadagnarsi da vivere e si trasferirà di città in città cambiando nome. La sua attività però non passa inosservata, l’agente dell’FBI Carl Hanratty (Tom Hanks) si mette sulle sue tracce deciso ad arrestarlo. L’impresa però si rivelerà molto più ardua di ciò che si aspetta.
Wasabi, Cielo, ore 21:15
L’ispettore di polizia Hubert (Jean Reno) è un uomo dall’aspetto burbero ma dal cuore tenero. Su suggerimento del suo superiore si prende del tempo per se. È così che torna a fargli visita il passato, direttamente dal Giappone. La donna con cui si frequentava, Niko, è morta in circostanze misteriose, e lo ha nominato esecutore testamentario. L’eredità che gli ha lasciato però comprende qualcosa di decisamente inaspettato.
Il Gladiatore, Sky Cinema Uno, ore 21:15
Durante l’impero di Marco Aurelio l’esercito romano è guidato dall’abile generale Massimo Decimo Meridio (Russell Crowe) di cui lo stesso imperatore ha una grande stima. Marco Aurelio però è ormai anziano e sente di dover nominare il suo successore; il figlio Commodo(Joaquin Phoenix) si aspetta di avere il titolo del padre ma quest’ultimo sceglie al suo posto proprio il generale Decimo Meridio. Commodo geloso e invidioso per vendetta ordina l’assassinio di entrambe. Massimo riesce a scappare ma i sicari di Commodo hanno già colpito al cuore del generale. Catturato come schiavo l’uomo si troverà costretto a sopravvivere e lottare come un gladiatore, fornendo intrattenimento, in attesa di poter compiere la sua vendetta e ottenere giustizia.
Il Colore nascosto delle cose, Sky Cinema Drama, ore 21:00
Matteo (Adriano Giannini) è un uomo brillante con un buon lavoro ma che vive la vita e le sue relazioni con il sesso opposto con grande superficialità, senza una relazione duratura. Emma (Valeria Golino) invece è non vedente e lavora come osteopata, separata da tempo ma soddisfatta della vita e del suo lavoro. Le loro strade sono destinate a incontrarsi e forse Matteo finalmente trova una donna con la quale costruire qualcosa di più duraturo e smettere di scappare.