5 serie tv Netflix thriller da vedere subito che hanno un punteggio perfetto su Rotten Tomatoes

Queste 5 serie thriller/crime hanno un punteggio del 100% su Rotten Tomatoes e sono davvero imperdibili

Se state cercando una serie tv Netflix di genere thriller/crime e volete una garanzia di qualità, ce ne sono 5 da vedere subito che hanno un punteggio del 100% sull’aggregatore Rotten Tomatoes. La piattaforma ha un catalogo vastissimo ma sono poche le serie che hanno un punteggio perfetto e il 100% su Rotten Tomatoes – che deriva da una media delle recensioni di critici esperti – è un vero e proprio sigillo di garanzia. Da drammi familiari tratti da storie vere a thriller d’azione, passando per storie ricche di intrighi, misteri e colpi di scena ecco 5 serie tv Netflix thriller pressoché perfette.

5 serie tv Netflix thriller con il 100% su Rotten Tomatoes da vedere subito

serie tv netflix

Asunta. Bambù Producciones

Cominciamo con Asunta, serie tv Netflix del 2024 tratta dalla storia vera di un caso di cronaca che ha sconvolto la Spagna. La miniserie segue la scomparsa di una ragazzina di 12 anni, con una serie di colpi di scena che rendono questo crime un intenso dramma familiare con al centro segreti sempre più oscuri. Asunta è l’esempio perfetto di come si possa adattare una storia vera facendone una serie sconvolgente ad alto tasso di intrattenimento e tensione. Scritta e diretta da Isabel Kleefeld e Julian Pörksen, La mia prediletta è una serie thriller tedesca tratta dal romanzo omonimo di Romy Hausmann del 2019. La mia prediletta, ispirata a fatti di cronaca reali, fa luce su un caso di scomparsa vecchio di 13 anni con svolte inaspettate e agghiaccianti.

la mia prediletta

La mia prediletta. Constantin Television

Tra le serie tv Netflix con il 100% su Rotten Tomatoes c’è anche L’uomo delle castagne, recentemente rinnovata per una seconda stagione. Siamo nel 1987 quando un’intera famiglia viene trovata sterminata in una remota fattoria in Danimarca. Trent’anni dopo una serie di omicidi di donne sembrano legati a quei fatti di sangue. Oscura, inquietante e con molti elementi che la avvicinano al genere horror, L’uomo delle castagne è davvero una serie da recuperare subito. Se invece siete in cerca di un thriller carico d’azione, la serie sudcoreana in 8 episodi My Name potrebbe essere quello che fa per voi. La storia è quella di una poliziotta ingaggiata da un boss del crimine e in cerca di vendetta per lo spietato omicidio di suo padre. Chiudiamo con un’altra serie tv Netflix spagnola, La ragazza di neve, tratta da un best seller di Javier Castillo e che prende le mosse dalla scomparsa di una bambina di 5 anni. La protagonista è Milena Smit e dopo l’enorme successo della prima stagione, Netflix ha rinnovato la serie con nuovi episodi in arrivo nel gennaio del 2025. Trovate qui il trailer di La ragazza di neve.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *