5 serie teen da vedere su Netflix
Queste serie teen su Netflix sono per tutti i sognatori adolescenti!
C’è una cosa nel quale Netflix eccelle: i suoi originali per i teens! Dalla formula del ragazzo incontra la ragazza, per esprimere imbarazzo, crepacuore e il tocco magico del mistero, questi originali per adolescenti sono diventati il nostro più grande guilty pleasure e un’inversione di tendenza di successo per il servizio di streaming. Per questo motivo, ecco le migliori serie teen su Netflix se stai cercando avventure, drammi da scuola superiore e amicizia.
Stranger Things
Stranger Things è un’altra serie incentrata sugli adolescenti per le famiglie grazie ai suoi riferimenti agli anni ’80 e alla trama divertente. Quando Will Byers (Noah Schnapp) viene rapito da una forza soprannaturale, i suoi migliori amici cercano di mettersi in contatto con lui ovunque. Nello stesso momento in cui Will scompare, una giovane ragazza di nome Unidici (Millie Bobby Brown) fugge da una struttura segreta di ricerca scientifica guidata dal governo e incontra il gruppo.
Con l’aiuto dei superpoteri telepatici di Undici, lavorano insieme per arrivare in fondo alla misteriosa scomparsa di Will, in quello che in seguito sarà conosciuto come il Sottosopra. Stranger Things è atemporale e istiga davvero gli spettatori, cogliendoli alla sprovvista in ogni stagione.
Outer Banks
Questo spettacolo misterioso sulla caccia al tesoro non è solo intrigante, ma presenta la giusta quantità di drammi adolescenziali per ravvivarlo. In Outer Banks, John B. (Chase Stokes) decide di indagare sull’improvvisa scomparsa di suo padre insieme ai suoi complici, gli adolescenti locali della classe operaia chiamati Pogues.
Quando cercano indizi per risolvere il mistero, scoprono che la scomparsa era collegata a un tesoro da 400 milioni di dollari nel Royal Merchant, una nave affondata anni fa. Mentre i Pogue cercano di trovare l’oro, notano che ci sono anche più persone che lo cercano. Se ti piacciono le serie teen che mescolano misteri con scene d’azione non-stop, avventure di caccia al tesoro e momenti romantici, questo è un go-to.
Heartstopper
Heartstopper ha preso d’assalto il mondo, e per una buona ragione. Basato sul webcomic e graphic novel di Alice Oseman, lo spettacolo è una commedia romantica queer piacevolmente autentica e gioiosa. La serie segue Charlie (Joe Locke) mentre si innamora di Nick (Kit Connor), il ragazzo accanto a cui siede in classe. I due protagonisti hanno una chimica innegabile ed è impossibile non tifare per la loro dolce storia d’amore. Altre incredibili interpretazioni includono Yasmin Finney nei panni di Elle, che di recente si è dichiarata transgender, e Olivia Colman come madre di Nick.
Sex Education
In Sex Education, Ottis Milburn (Asa Butterfield) è un ragazzo timido, che evita ogni occasione per parlare di sesso. Stranamente, sua madre è una terapista sessuale e non si vergogna di affrontare qualsiasi cosa relativa a questo argomento. Quando Otis dà involontariamente consigli sul sesso al bullo della scuola, decide di continuare ad aiutare altre persone a scuola ad affrontare la loro sessualità. Insieme al suo migliore amico Eric (Ncuti Gatwa) e alla fastidiosa Maeve (Emma Mackey), cercano non solo di aiutare i loro coetanei, ma anche di abbracciare il loro vero io nel lungo periodo. Non solo questo spettacolo è spensierato, ma è anche pieno dello stile anni ’80 e dell’iconica colonna sonora.
Elite
Elite ha avuto un successo così eccezionale che è diventato uno degli originali Netflix più popolari in tutto il mondo. La combinazione di crime, controversie di classe sociale e il tipico spirito adolescenziale rendono davvero questo spettacolo accessibile a un vasto pubblico. In Elite, tre studenti svantaggiati ricevono una borsa di studio per studiare in una delle scuole superiori più prestigiose della Spagna, Las Encinas. Non appena arrivano, notano che il loro passaggio a un ambiente elegante pieno di compagni di classe con uno stile di vita di classe superiore renderà molto difficile adattarsi. Tuttavia, quando uno dei loro coetanei viene assassinato, tutti uniscono le forze per coprire la verità dietro l’assassino.