Adolescence 2: la Plan B di Brad Pitt e i creatori valutano lo sviluppo di una nuova stagione
Le trattative per sviluppare una seconda stagione della serie sono nelle prime fasi di sviluppo
Plan B Entertainment, la casa di produzione di Brad Pitt, e il team creativo dietro la serie stanno valutando la possibilità di sviluppare una seconda stagione di Adolescence. Come riporta Deadline, le trattative per Adolescence 2 sono nelle primissime fasi, ma quella dello sviluppo di nuovi episodi era già una prospettiva plausibile alla luce dell’enorme successo che la serie sta avendo su Netflix. Adolescence, di cui trovate qui la nostra recensione, è arrivata su Netflix lo scorso 13 marzo come miniserie autoconclusiva in quattro episodi con al centro la storia di Jamie, un tredicenne accusato dell’omicidio di una sua compagna di scuola. Da quel momento ha scalato la classifica degli show più visti sulla piattaforma e, con una storia tragica e attuale, ha scatenato dibattito raccogliendo il plauso di pubblico e critica.

Adolescence. Warp Films, It’s All Made Up Productions, Matriarch Productions, Plan B Entertainment, One Shoe Films.
Dopo un debutto da record, Adolescence 2 potrebbe diventare realtà
Stando a quanto riferisce Deadline, Dede Gardner e e Jeremy Kleiner – produttori esecutivi della serie insieme a Brad Pitt – stanno valutando insieme al regista Philip Barantini e ai creatori la possibilità di realizzare Adolescence 2, con un nuovo capitolo del quale, al momento, non sono stati rivelati dettagli approfonditi. Dede Gardner ha anticipato che l’idea è quella di “ampliare l’orizzonte [della serie], rimanendo fedeli al suo DNA e senza essere ripetitivi”. Le trattative dovrebbero incontrare tanto il favore di Netflix quanto l’entusiasmo di tutti coloro che hanno seguito Adolescence portandola a totalizzare numeri record. Dal suo debutto la serie ha raggiunto 114,5 milioni di visualizzazioni raggiungendo il quarto posto nella classifica delle serie TV in lingua inglese più viste su Netflix.
Plan B ha deciso di scommettere su Adolescence dopo aver visto Boiling Point, film diretto da Philip Barantini e con protagonista Stephen Graham che ruota attorno alla storia di uno chef che affronta una crisi personale e professionale. Per Brad Pitt produrre Adolescence è stata anche un’occasione per tornare a collaborare con Graham dopo Snatch, film del 2000 diretto da Guy Ritchie. [Fonte: Deadline]