After Yang: il trailer del film sci-fi con Colin Farrell
Il trailer del nuovo film diretto dal regista di Columbus
A24 ha rilasciato online il trailer ufficiale di After Yang, secondo lungometraggio diretto da Kogonada dopo Columbus, con protagonista Colin Farrell. Il film sci-fi immagina un mondo in cui gli androidi, che provano sentimenti, emozioni e ricordi molto umani, possono essere acquistati come aiutanti domestici. Il droide di cui siamo obbligati a preoccuparci è Yang, interpretato da Justin H. Min (The Umbrella Academy). È stato portato nella casa del personaggio di Colin Farrell per prendersi cura della figlia adottiva. Ma purtroppo, essendo stato acquistato di seconda mano, Yang non funziona correttamente, il che porta Farrell alla ricerca di pezzi di ricambio, sperando di riparare l’amato compagno di sua figlia. After Yang è interpretato anche da Jodie Turner-Smith, Malea Emma Tjandrawidjaja, Haley Lu Richardson, Sarita Choudhury e Clifton Collins Jr. Uscirà in streaming su Showtime il prossimo 4 marzo.
After Yang: il trailer del film sci-fi diretto da Kogonada con protagonista Colin Farrell
The future has never looked so human. Colin Farrell, Jodie Turner-Smith, and Justin H. Min star in @Kogonada’s soulful sci-fi drama, AFTER YANG. In theaters & streaming on @Showtime March 4 pic.twitter.com/cQMsIHA5WM
— A24 (@A24) February 1, 2022
La sinossi ufficiale del film recita: “Quando l’amato compagno della figlia – un androide di nome Yang – inizia a mostrare segni di malfunzionamento, Jake (Colin Farrell) è alla ricerca di un modo per ripararlo. Nel processo, scoprirà la vita che gli è passata davanti, riprendendo i rapporti con la moglie (Jodie Turner-Smith) e la figlia coprendo un distacco che non credeva ci fosse”. Il film è stato proiettato al Festival di Cannes l’anno scorso, prima di essere presentato al Sundance per la sua anteprima nordamericana ad inizio mese. Dalla recensione di Collider si legge:
Il secondo lungometraggio di Kogonada potrebbe essere basato su un racconto di Alexander Weinstein , ma è anche intriso delle influenze e della sensibilità di Kogonada, che crescono fino a diventare qualcosa di unico e migliorato. Se [il film d’esordio di Kogonada] Columbus è stata una forte dichiarazione di apertura da parte di una nuova voce nel cinema, After Yang consolida Kogonada come uno dei registi più umanisti che lavorano oggi, e non si può dire cosa potrà realizzare dopo.