Agatha All Along: Disney propone la serie nella categoria Comedy per la prossima Award Season
La serie Marvel potrebbe entrare a pieno titolo tra le altre in competizione per i premi più prestigiosi
Agatha All Along si è conclusa da qualche giorno segnando un grande record di visualizzazioni per la serie, arrivando con 9.3 milioni. Spin-off di WandaVision (prima serie tv Marvel a dare il via ad un nuovo formato di storie questa volta per il piccolo schermo) la serie si concentra sulla figura di Agatha Harkness. La strega senza congrega alla fine della serie madre aveva perso i suoi poteri, in questa serie cerca di recuperarli percorrendo la Strada delle Streghe in compagnia di altre sorelle come lei.
Agatha ha il volto di Kathryn Hann che torna a indossarne i panni dando vita ad un personaggio complesso, stratificato ma anche profondamente carismatico e affascinante. Altro punto della serie è il cast stellare che la compone a partire da Patty LuPone nei panni di un’altra strega, Aubrey Plaza e il giovane Joe Locke. Visto il successo riscosso dalla serie, la Disney ha deciso di proporre Agatha All Along come serie in lizza per i maggiori premi tra cui Golden Globes, SAG Awards e anche agli Emmy, nella categoria comedy.
Agatha All Along: la serie potrebbe portare a casa alcune statuette nella Award Season
Questa decisione annunciata dalla Disney permetterebbe alla serie di competere con altri grandi nomi delle serie tv degli ultimi anni tra cui Abbott Elementary, The Bears e Hacks. Va da se che anche la stessa Kathryn Hann potrebbe competere nella categoria delle attrici con le sue colleghe come Jean Smart, Quinta Brunson e Ayo Edebiri. L’interprete di Agatha ha già ricevuto due nomination agli Emmy per Transparent nel 2017 e per la serie limitata Le piccole cose della vita.
Il periodo di selezione per gli Emmy si conclude a fine maggio il che potrebbe permettere alla serie di avere più tempo per posizionarsi bene almeno negli altri premi. La stagione si apre con i Golden Globes e magari una nomination può spianare ulteriormente la strada alla serie e alla sua protagonista. Non sarebbe l’unica ad essere nominata, WandaVisione infatti si è aggiudicata bene 23 nomination agli Emmy ma nella categoria serie limitata. Inoltre la scelta di proporre Agatha All Along nella categoria comedy delle serie tv dove altri titoli hanno alle spalle più stagioni può essere un indizio sul futuro della serie e di una possibile seconda stagione, non ancora confermata.
[Fonte: Variety]