Agatha All Along: rivelata l’identità del ragazzo con un finale a sorpresa

Siamo ufficialmente a metà di Agatha All Along, la nuova e più spaventosa serie Disney+ dei Marvel Studios

*ATTENZIONE: questo articolo contiene spoiler del quinto episodio di Agatha All Along*

Siamo ufficialmente arrivati a metà stagione di Agatha All Along, la nuova serie Disney+ dei Marvel Studios, che si presenta come la più spaventosa. Continuando gli eventi di WandaVision, i nuovi episodi hanno introdotto alcune intriganti domande sul vivace gruppo di personaggi. Tra le più rilevanti, c’è stata quella sull’identità del misterioso ragazzo (Joe Locke), che sembra aver finalmente ricevuto una risposta.

In questo episodio, la congrega affronta una prova cruciale, in un confronto intenso che richiama l’estetica degli slasher anni ’80. Mentre le altre streghe scoprono il passato oscuro di Agatha e il suo complicato rapporto con la madre, che appare come uno spirito per tormentarla, la situazione precipita. Agatha prosciuga la magia di Alice Wu-Gulliver (Ali Ahn), probabilmente uccidendola nel processo, il che sconvolge il ragazzo. Tornando sulla Strada, si confronta con Agatha riguardo alla morte di Alice, mettendo in dubbio il principio secondo cui le streghe possono uccidere per il proprio tornaconto.

Agatha, con aria enigmatica, osserva che il ragazzo assomiglia molto a sua madre, il che lo spinge a reagire in modo decisivo: intrappola Agatha, Jennifer Kale (Sasheer Zamata) e Lilia Calderu (Patti Lupone) sotto la superficie fangosa della Strada. Il tutto grazie ad un’energia blu che emana dalle sue dita, mentre una corona appare magicamente sulla sua fronte. Anche se non viene detto esplicitamente, questa scena sembra confermare la teoria più diffusa tra i fan: il ragazzo è in realtà Billy Maximoff, ovvero Wiccan, il figlio cresciuto di Wanda Maximoff / Scarlet Witch (Elizabeth Olsen).

Agatha All Along

Agatha All Along

Alcuni falsi indizi sull’identità del ragazzo presentati in Agatha All Along

Nel quinto episodio di Agatha All Along, ci sono alcuni falsi indizi sull’identità del ragazzo all’inizio della puntata. Un’altra teoria diffusa è che possa essere Nicholas Scratch, il figlio di Agatha, che lei avrebbe scambiato con Mefisto anni fa. Questo darebbe una possibile interpretazione alternativa alla frase “proprio come tua madre”.

Tuttavia, tutti gli indizi sembrano indicare che in realtà sia Billy, soprattutto considerando il suo misterioso passato, che richiama lo scambio di identità tra Billy Maximoff e Billy Kaplan nei fumetti. Anche la somiglianza visiva tra la sua corona e il set di Scarlet Witch è un chiaro segnale. Addirittura, il vestito che indossa nella prova a tema anni ’80 ricorda molto il costume di Wiccan nei fumetti, con tanto di fascia. Sebbene probabilmente dovremo aspettare fino al sesto episodio per una conferma definitiva e per sapere quale sarà il destino delle altre streghe della congrega, questo finale pone delle questioni importanti per il resto della stagione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *