Agatha All Along: la showrunner ipotizza come sarà la seconda stagione

La seconda stagione di Agatha All Along avrebbe esplorato un arco narrativo molto amato dai fan

Agatha All Along si è conclusa, ma alcuni fili narrativi rimangono irrisolti. La creatrice della serie, Jac Schaeffer, ha accennato alla possibilità di una seconda stagione o di uno spin-off, che potrebbero approfondire una storia tagliata dalla prima stagione.

La serie ha portato l’MCU verso nuovi orizzonti, grazie al suo approccio audace e al focus su elementi più oscuri dell’universo Marvel. Agatha (Kathryn Hahn) è inoltre il primo fantasma introdotto nell’MCU, segnalando una svolta verso temi paranormali. Sebbene cast e creatore abbiano dichiarato che la storia principale è completa, il crescente entusiasmo dei fan per un sequel potrebbe spingere i Marvel Studios a considerare una nuova stagione. Tra le ipotesi c’è una trama che segua il percorso di Billy Maximoff o un prequel incentrato sulla gioventù di Agatha.

In un’intervista a Backstory Magazine, Schaeffer ha svelato alcuni dettagli su un possibile arco narrativo per un futuro progetto di Agatha All Along. Ha spiegato che alcune storie, come il passato di Agatha e Rio, sono state solo accennate nella fase di scrittura. “Non c’era molto di più da mostrare”, ha dichiarato, “perché ci sembrava che approfondire troppo avrebbe sbilanciato la trama principale”.

Una possibile continuazione potrebbe immergersi ancora di più nel lato mistico e oscuro della Marvel, aprendo la porta a personaggi come Ghost Rider e altre entità sovrannaturali. Con il debutto di Lady Death, inoltre, è plausibile che figure come Mefisto, Dormammu e Shuma-Gorath facciano la loro comparsa nell’MCU. Intanto, la campagna di premi per la serie suggerisce che Disney+ e Marvel Studios potrebbero seriamente considerare di dare il via libera a una seconda stagione di questo spin-off di WandaVision.

I fan chiedono lo sviluppo di un particolare arco narrativo nella seconda stagione di Agatha All Along

Agatha all along

Disney+, Agatha All Along

Jac Schaeffer ha espresso il desiderio di approfondire il passato di Agatha e Rio, esplorando la loro relazione e il loro legame con il figlio Nicky, la cui morte ha alimentato la rabbia e le azioni di Agatha. La serie ha lasciato intendere una connessione complessa tra Agatha e Rio (Lady Death), con accenni a temi non sviluppati, come l’identità del padre di Nicky.

Schaeffer ha rivelato che durante il casting per Nicky si era considerata la somiglianza con Rio, lasciando aperta la possibilità che il personaggio venga resuscitato in futuro. Ha anche suggerito che, nell’MCU, nessuno è mai davvero morto, aprendo la strada a un potenziale ritorno di Agatha in nuovi ruoli o storie.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *