Agatha All Along: lo showrunner ha analizzato la scena più intensa vista finora

Jac Schaeffer, produttore esecutivo di Agatha All Along, ha condiviso alcune idee sulla scena finale del quarto episodio

Jac Schaeffer, produttore esecutivo della nuova serie Marvel su Disney+, Agatha All Along, ha spiegato il finale dell’episodio 4, che vede protagoniste Agatha (interpretata da Kathryn Hahn) e Rio Vidal (Aubrey Plaza). In questo episodio, fa ritorno il carismatico personaggio di Rio Vidal, una strega verde dal cuore oscuro. Già nella première della serie, gli spettatori avevano assistito ad un primo scontro tra le due, che ha introdotto il personaggio.

La dinamica tra nemiche/amanti ha entusiasmato i fan, colpiti dalla forte alchimia e dalla tensione palpabile tra le due streghe. Si è percepito fin da subito che Agatha e Rio avessero un legame profondo, poi degenerato. Dall’inizio della serie, i fan hanno cercato di immaginare cosa avesse causato la rottura tra loro, e finalmente il quarto episodio offre qualche indizio su ciò che le ha allontanate.

Dopo la morte della signora Hart/Sharon, la congrega prende la drastica decisione di evocare una nuova strega verde. Rio emerge dalla terra con i suoi artigli, lasciando tutte atterrite. La sua apparizione scatena la furia di Agatha e desta curiosità tra le altre streghe. Durante l’episodio, Rio rivela un importante dettaglio del suo passato, parlando di una “cicatrice” lasciata da una persona che ha dovuto ferire per adempiere ai suoi doveri. In seguito, vivono un momento di grande intimità, sfiorando il bacio prima che Rio si trattenga.

Negli attimi finali dell’episodio, Rio pronuncia una frase enigmatica ad Agatha: “Non è tuo figlio”. Questa affermazione sembra riferirsi al ragazzo, ma rimane del tutto ambigua. Schaeffer ha chiarito a TVLine che l’intenzione era mantenere il mistero: “Non dovrebbe essere chiaro del tutto. Quel momento, così carico di emozione, riguarda principalmente il rapporto tra Rio e Agatha. Sono sul punto di ricucire il loro legame, ma la questione del ‘ragazzo’ crea un nuovo ostacolo tra loro”.

Agatha All Along è un calderone di misteri e segreti di una strega

Agatha All Along.

Marvel Television, Agatha All Along

Ogni nuovo episodio di Agatha All Along svela ulteriori dettagli sui segreti della congrega, ampliando il mistero che avvolge la serie. L’episodio di questa settimana ha approfondito il passato di Alice e la sua maledizione generazionale, mentre Rio ha rivelato un nuovo indizio riguardante la sua storia con Agatha e l’identità del ragazzo.

Ma chi è davvero, se non il figlio di Agatha? Nel terzo episodio è stato svelato che nessuna delle altre streghe della congrega può percepire la sua identità a causa di un sigillo magico che lo protegge. Tuttavia, resta ancora da scoprire chi abbia posto questo incantesimo. Mefisto è stato menzionato nel terzo episodio, ma non è chiaro se farà la sua comparsa. Potrebbe anche esserci il coinvolgimento di Wanda Maximoff.

Anche se l’identità del ragazzo è uno dei misteri che più intrigano gli spettatori, ci sono molti altri membri della congrega di Agatha che devono ancora ricevere il loro momento di gloria. Con ancora diversi episodi in arrivo, non ci vorrà molto prima che la verità su questa serie, già affermata come un’aggiunta molto apprezzata al MCU, venga completamente svelata.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *