Agatha All Along: “Sarà davvero spaventoso” parola del responsabile streaming della Marvel
Lo show è lo spin-off della prima serie Marvel WandaVision
Agatha All Along lo spin-off della fortunata serie Marvel WandaVision, sarà ben più spaventoso di quanto si possa immaginare. Al centro della narrazione c’è la figura di Agatha Harkness, interpretata da Katheryn Hahn, che si troverà ad entrare in contatto con altre streghe esattamente come lei. La serie esce il 18 settembre 2024 su Disney+ e vede accanto alla Hahn altri nomi della tv.
Prima fra tutte Patti LuPone nei panni di Lila, la leader che guida la storica congrega che si è occupata di proteggere il libro di Cagliostro. Ali Ahn è invece Alice, un personaggio dei fumetti e figlia del guardiano di Hong Kong August WU; Sasheer Zamata è Jennifer Kale e infine Aubrey Plaza avrà il ruolo della vilain Rio Vidal, che sembra avere un passato con la stessa Agatha.
Agatha All Along: lo show si prospetta ironico ma anche profondamente spaventoso
In occasione di un episodio del Official Marvel Podcast, il responsabile della divisione intrattenimento e streaming della Marvel ha detto la sua sulla nuova serie in uscita a settembre. Brad Winderbaum ha infatti parlato della natura della serie Agatha All Along e della storia che propone agli spettatori. Agatha si trova sola e senza una congrega di riferimento quando incontra le altre streghe, ma come sarà la loro convivenza?
Winderbaum ha ammesso che la serie ha delle tinte comiche ma che ben presto gli spettatori si troveranno a che fare con un cambio di direzione nel tono della serie:
“Agatha è molto divertente ma anche molto spaventoso; e diventa abbastanza drammatico. […] È un’anti-eroina meravigliosa. Ti attira con il divertimento tipico di Halloween e prima che tu te ne possa rendere conto ti ritrovi in lacrime.[…] È un tipo di show spaventoso alla Marvel. Ci sono molte cose in gioco; è un viaggio divertente ma anche pericoloso.
Insomma la natura di Agatha All Along sembra rispecchiare quella del suo personaggio che in WandaVision si era presentata con una patina di ironia ma poi ha svelato la sua vera natura. Non può chiaramente mancare un’analisi del villain e magari capire appunto come sia diventata questa Agatha.
[Fonte: Variety]