Agatha All Along: Ecco perché non è mai stato mostrato il volto di questo personaggio
Jac Schaeffer, showrunner di Agatha All Along, ha spiegato perché il volto di un noto personaggio non è mai stato mostrato nell'episodio pilota
*ATTENZIONE: Quanto segue contiene spoiler sul primo episodio di Agatha All Along*
La showrunner di Agatha All Along, Jac Schaeffer, ha spiegato perché il volto di Wanda Maximoff non è stato mostrato nell’episodio pilota durante le scene del cadavere. Prima di questo, Elizabeth Olsen aveva lodato il cast dello show, definendolo “incredibilmente divertente”.
In un’intervista a TVLine, Schaeffer ha spiegato: “Non abbiamo mai previsto di mostrare il suo volto, sia per una scelta stilistica, sia perché questa serie non riguarda la sua storia”. Ha inoltre sottolineato che la scena era incentrata sul volto di Agatha Harkness, mettendo l’accento su di lei e non su Wanda.
Schaeffer ha anche commentato i rumor su un possibile film dedicato a Scarlet Witch, affermando: “Sono qui a sperare anch’io in un film su Scarlet Witch. Tutti amiamo Wanda, quindi incrociamo le dita affinché succeda”. In precedenza, si era parlato di una possibile apparizione di Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen) in Vision Quest, ma Schaeffer ha ribadito che non era nei loro piani mostrare il volto di Wanda.
Riguardo la produzione di Agatha All Along, Schaeffer ha parlato dei vari cambiamenti di titolo durante la lavorazione. In un’intervista con CBR ha detto: “Con il titolo, soprattutto con l’elemento meta di WandaVision, già nella writer room ci chiedevamo: ‘Cosa starebbe combinando Agatha? Quali scherzi potrebbe fare?’. Abbiamo esplorato varie idee, perché fa parte del suo essere strega”.
Tralasciando Agatha All Along: quale sarà il futuro di Wanda nell’MCU?
Riguardo Scarlet Witch, nel 2022 il presidente e CCO dei Marvel Studios, Kevin Feige, aveva suggerito che Wanda fosse ancora viva. Recentemente, Elizabeth Olsen ha affrontato la “probabile” morte di Wanda, affermando che “[lo presume]”. In precedenza, la Olsen aveva manifestato il suo interesse a rendere più entusiasmante il ritorno di Wanda nel 2023.