Agatha: Darkhold Diaries, arriva il primo sguardo alla serie spin-off di WandaVision!
I primi BTS di Agatha: Darkhold Diaries rivelano un primo sguardo allo spin-off di WandaVision insieme al debutto di Aubrey Plaza nell'MCU
Il lancio della steelbook di WandaVision ha portato con sé un regalo gradito per i fan: la prima featurette di anteprima per il tanto atteso Darkhold Diaries. Questo estratto offre un dietro le quinte esclusivo della serie Disney+, offrendo uno sguardo nel mondo di Agatha Harkness, interpretata dalla brillante Kathryn Hahn, a quasi quattro anni dalla sua straordinaria apparizione nella serie WandaVision.
I primi dietro le quinte di Agatha: Darkhold Diaries
Il video, rilasciato su X, ha acceso l’entusiasmo mostrando il ritorno di Kathryn Hahn. La featurette è stata introdotta dallo scrittore capo e creatore della serie, Jac Schaeffer, il quale ha condiviso le origini di Darkhold Diaries. Il filmato ha anche offerto brevi scatti dei nuovi membri del cast del Marvel Cinematic Universe, inclusi Aubrey Plaza, Joe Locke e Patti LuPone.
L’annuncio originale del progetto risale a novembre 2021, con il titolo Agatha: House of Harkness. Da allora, il titolo è cambiato due volte, passando da House of Harkness a Coven of Chaos, fino all’attuale Darkhold Diaries. L’ultimo nome potrebbe fare riferimento al Darkhold, il Libro dei Dannati presentato da Agnes a Wanda Maximoff/Scarlet Witch, interpretata da Elizabeth Olsen, nella serie WandaVision. Il Darkhold è riapparso anche in Doctor Strange in the Multiverse of Madness di Sam Raimi, dove Wanda ha utilizzato i suoi incantesimi oscuri per cercare un universo in cui i suoi figli siano ancora vivi.
Ma cosa succede ad Agatha dopo gli eventi di WandaVision? Nel finale della serie, Wanda intrappolò Agatha in una sorta di trance, restando intrappolata nella sua identità di Agnes, il personaggio della sitcom. Secondo la sinossi dell’atteso spinoff, il primo episodio mostrerà la strega in un tentativo di liberarsi dall’incantesimo di Wanda, desiderosa di tornare ai suoi vecchi trascorsi omicidi, solo per rendersi conto della sua impotenza. Il percorso da intraprendere diventa una pericolosa ricerca per recuperare i suoi poteri, con l’aiuto di alcuni improbabili amici.