Alexander Skarsgård afferma di aver accettato di girare Melancholia senza leggere la sceneggiatura
Dopo aver conquistato un Emmy grazie alla sua interpretazione nell’acclamata serie Big Little Lies, Alexander Skarsgård è diventato il protagonista dell’epopea vichinga di Robert Eggers dal titolo The Northman. La pellicola, attualmente nelle sale, vede l’attore recitare accanto a Nicole Kidman e Anya-Taylor Joy.
Nel 2011, l’attore ha girato Melanchonia, diretto da Lars Von Trier, insieme a Kristen Dunst. In una recente intervista, Alexander Skarsgård ha rivelato di aver firmato il contratto del film senza leggere la sceneggiatura del progetto. Ma perché? L’attore ha rivelato di avere una grande fiducia in Lars Von Trier.
Alexander Skarsgård afferma di aver accettato di girare Melancholia senza leggere la sceneggiatura
Alexander Skarsgård ha raccontato a Entertainment Weekly della scelta di girare un film di Lars Von Trier senza leggere la sceneggiatura: ”Stava girando un progetto pazzesco a Copenaghen dal vivo durante la notte di Capodanno. Ho avuto una piccola parte, sono stati letteralmente un paio di secondi. Ma quando ha chiamato per Melancholia, ho detto di sì prima di leggere la sceneggiatura o di chiedere quale fosse il ruolo perché ero un suo grande fan ed ero così entusiasta di essere sul set con lui che sono saltato e ho detto: Ci sono al cento percento per qualunque cosa, qualunque essa sia”.
In Melancholia, Lars Von Trier affronta il tema dell’apocalisse attraverso il rapporto conflittuale tra due sorelle. Per il suo personaggio, Kirsten Dunst è stata premiata a Cannes 2011 per la migliore interpretazione femminile. Il film era il favorito per la Palma d’Oro prima che lo sceneggiatore e regista Lars Von Trier rilasciasse alcune dichiarazioni in conferenza stampa in cui si affermava che “capiva” Hitler e poteva simpatizzare con il dittatore nazista.