Alien: il regista di Romulus conferma un collegamento con The Last of Us

Un personaggio di Alien: Romulus è stato ispirato da The Last of Us Parte 2

Gli spettatori di Alien: Romulus hanno spesso paragonato la protagonista del film, Rain, ad Ellie di The Last of Us sin dalla prima del film, ma c’è una connessione reale tra il film e il gioco che è stata confermata dal regista. Tuttavia, questa connessione non riguarda i personaggi di Rain ed Ellie, bensì Kay, la ragazza incinta in Romulus, la cui gravidanza svolge un ruolo centrale nella trama. Questa settimana, il regista Fede Alvarez ha rivelato che Kay è stata in realtà ispirata a Dina di The Last of Us Parte 2.

Le dichiarazioni del regista di Alien: Romulus

alien: romulus

20th Century Studios, Scott Free Productions, Brandywine Productions

Alvarez ha parlato di questa connessione su X, quando qualcuno gli ha chiesto se avesse giocato a The Last of Us. Ha confermato di sì e ha aggiunto che stava giocando a The Last of Us Parte 2 proprio mentre scriveva Alien: Romulus. Dopo aver visto che Dina era incinta nel gioco, ha trovato l’ispirazione per creare Kay: “Curiosità: stavo giocando a #TheLastOfUs2 mentre scrivevo #AlienRomulus”, ha detto su X. “La storia di Dina incinta mi ha fatto pensare che anche Kay potesse esserlo. Poi ho scelto Isabella Merced per interpretare Kay… Un anno dopo, è stata scelta per interpretare Dina nella serie HBO… Storia vera”.

Come ha sottolineato Alvarez, la connessione diventa ancora più sorprendente considerando che Isabella Merced, che interpreta Kay in Alien: Romulus, è stata anche scelta per il ruolo di Dina nella seconda stagione della serie TV The Last of Us di HBO. Non abbiamo ancora visto Merced nello show poiché la seconda stagione non è ancora stata pubblicata, ma l’attrice ha parlato molto della relazione del suo personaggio con Ellie. Le riprese della prossima stagione sono terminate, ma non c’è ancora una data di uscita.

Per quanto riguarda Alien: Romulus, Alvarez sta condividendo sempre più dettagli ora che il film è uscito, facendo notare che ci sono molti aspetti che potrebbero essere sfuggiti al pubblico durante la prima visione. Resta da vedere se Rain apparirà in un futuro film di Alien, magari in un sequel di Alien: Romulus, ma al momento non c’è nulla di confermato.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *