Alien: confermato il titolo ufficiale delle serie tv
La serie TV Alien in arrivo ha ora un titolo ufficiale
La serie TV Alien di FX ha ora un titolo ufficiale: Alien: Earth. Questo titolo riassume perfettamente ciò che lo showrunner Noah Hawley (conosciuto per Fargo e Legion) aveva anticipato sulla serie, indicando una deviazione dal formato tradizionale dei film. La differenza principale è che Alien: Earth porta la minaccia degli xenomorfi sul nostro pianeta.
Ridley Scott, il creatore del film originale, aveva sorpreso i fan con il suo prequel del 2012, Prometheus, suggerendo che gli xenomorfi fossero un’arma biologica creata da una razza aliena che ha anche dato origine alla vita sulla Terra. Finora, solo i film Alien vs. Predator avevano portato gli xenomorfi sulla Terra, ma questi crossover sono stati generalmente considerati dai fan come sfruttamenti mediocri sia di Alien che di Predator.
Che prodotto sarà Alien: Earth?
I film principali del franchise si concentravano quasi esclusivamente sulle corporazioni che cercavano di ottenere campioni di xenomorfi, senza mai spiegare chiaramente perché o come questi esseri fossero stati scoperti e desiderati inizialmente. Alien: Earth sarà un prequel del film originale del 1979 di Ridley Scott, ma i dettagli precisi della trama e delle sue connessioni sono ancora sconosciuti. Hawley ha dichiarato che, come con Fargo, il suo obiettivo è catturare l’essenza e l’emozione dei film originali, offrendo al contempo qualcosa di nuovo agli spettatori.
“Abbiamo appena terminato le riprese, quindi ora mi sto concentrando sulla lunga fase di post-produzione che riguarda gli effetti visivi”, ha detto Hawley a Variety. “È uno spettacolo molto grande. È bello avere un po’ di tempo per lavorarci. Ho visto quattro delle otto ore del montaggio del regista e sto cercando di capire cosa vogliamo ottenere dal punto di vista cinematografico. Questa è una delle mie parti preferite della realizzazione di uno spettacolo”.
Il capo di FX Networks, John Landgraf, ha aggiunto che c’è molto entusiasmo intorno al progetto, tanto che è stato accelerato rispetto all’altra grande serie di Hawley, Fargo (stagione 6). “Siamo molto ottimisti per Earth e abbiamo chiesto a Noah di concentrarsi sullo scrivere almeno due stagioni prima di tornare a una possibile sesta stagione di Fargo”, ha spiegato Landgraf.