3 film drammatici spiazzanti da vedere subito su Amazon Prime Video
3 drammi che prendono direzioni spiazzanti e inaspettate da non perdere su Amazon Prime Video
Amazon Prime Video raccoglie nel suo catalogo una grande quantità di film drammatici. Quella del genere drammatico è una categoria che raccoglie al suo interno film per tutti i gusti e le preferenze, tra drammi romantici, pellicole di mistero e thriller, titoli dalle sfumature horror e così via. In questo articolo vogliamo consigliarvi tre film drammatici bellissimi e spiazzanti da vedere subito su Amazon Prime Video: tre pellicole che prendono pieghe e direzioni inaspettate, che non sono quello che sembrano e che giocano con le emozioni di chi guarda in modo da lasciare un segno duraturo e profondo.
3 film imprevedibili e spiazzanti da non perdere su Amazon Prime Video
Apriamo la nostra selezione di consigli con Pig – Il piano di Rob, film del 2021 scritto e diretto da Michael Sarnoski e con protagonista Nicolas Cage artefice di una prova davvero eccezionale. Rob è un ex chef di successo di Portland che trascorre le sue giornate in solitudine raccogliendo tartufi con l’aiuto del suo amatissimo e fedele maiale da caccia. Una notte Rob subisce un’aggressione che culmina con il rapimento del suo maiale. Per ritrovare il suo amico dovrà affrontare il suo passato, tornare a Portland e fare i conti con tutto ciò che ha lasciato in sospeso. Questo film drammatico che vi consigliamo di non perdere su Amazon Prime Video inizia come un classico revenge movie per prendere una strada molto più complessa e intima, ricca di riflessioni esistenziali davvero imprevedibili.
Nel catalogo di Amazon Prime Video vi è un altro film spiazzante e particolarmente crudo, che nel 2013 si è aggiudicato il Leone d’Argento per la miglior regia e la Coppa Volpi per la miglior interpretazione maschile alla Mostra del Cinema di Venezia. Stiamo parlando di Miss Violence, scritto e diretto da Alexandros Avranas. Nel giorno del suo compleanno, la undicenne Angeliki si toglie la vita mentre la famiglia sembra fare di tutto per lasciarsi alle spalle l’accaduto. Da questo tragico evento Avranas tesse le fila dell’analisi di una famiglia del proletariato greco dai legami a dir poco confusi in un crescendo scioccante in cui nulla è come sembra. Chiudiamo con The Lie – La bugia, thriller drammatico del 2018 la cui visione rappresenta una vera e propria sfida, a tratti frustrante e ad altissima tensione. Quando Kayla confessa un crimine orribile ai suoi genitori, i due faranno di tutto per coprire la ragazza arrivando a compiere l’impensabile.