Amazon Prime Video: 3 horror psicologici imperdibili che vi consigliamo di recuperare subito
Vi piacciono gli horror psicologici? Ve ne consigliamo 3 da non perdere su Amazon Prime Video
Se vi piacciono i film horror e la vostra passione sono quelli che scavano nel profondo delle paranoie, le ossessioni e le paure più recondite o che giocano con mostri di ogni genere che nascondono interessanti e inquietanti chiavi di lettura, su Amazon Prime Video trovate tre horror psicologici che vi consigliamo di recuperare al più presto. Che si tratti di orrore puro o di un genere ibrido tra horror di matrice psicologica e thriller, questi tre film sono perle di genere che garantiscono una visione da brivido lontano dalle proposte mainstream più adeguatamente valorizzate. Ecco 3 horror psicologici da vedere subito su Amazon Prime Video.
3 horror psicologici imperdibili da vedere su Amazon Prime Video
Iniziamo con Bug – La paranoia è contagiosa, film del 2006 per la regia del maestro William Friedkin presentato al Festival di Cannes nella prestigiosa sezione Quinzaine des Réalisateurs. Agnes (Ashley Judd) è una donna con un passato doloroso, un ex marito violento e un figlio misteriosamente scomparso, che vive sola in un desolato motel nel bel mezzo del deserto. Quando incontra Peter (Michael Shannon), reduce della Guerra del Golfo dall’aria bonaria, Agnes spera di ricostruirsi un futuro, ma scopre presto che l’uomo ha un’ossessione allarmante per gli insetti. È l’inizio di una spirale vertiginosa e claustrofobica di paranoia e follia in un film sapientemente costruito in crescendo da Friedkin che tiene incollati allo schermo grazie anche alle superbe prove dei due attori protagonisti. E se Bug è un thriller con componenti horror, su Amazon Prime Video trovate un altro titolo di sottogenere psicologico ma dalla marcata componente orrorifica.
Stiamo parlando di The Woman, una vera e propria chicca dalla forte connotazione splatter diretta da Lucky McKee. Si tratta del sequel di Offspring e la storia è quella di Chris Cleek (Sean Bridgers), un avvocato che durante una battuta di caccia recupera una giovane donna (Pollyanna McIntosh) allo stato ferale. La imprigiona in cantina e, nel bieco tentativo di “civilizzarla” la sottopone a ogni genere di violenza e tortura cercando di coinvolgere anche la sua famiglia. Tra ironia nerissima e puro sadismo, Lucky McKee imposta attraverso questa storia una riflessione metaforica sul patriarcato e la rivalsa femminile. Chiudiamo la nostra selezione di consigli di horror psicologici da vedere su Amazon Prime Video con un titolo più recente: It Comes at Night (2017) di Trey Edward Shults. Siamo in una casa sperduta in mezzo a un bosco, dove Paul (Joel Edgerton) vive con la moglie e il figlio al sicuro da un evento apocalittico non specificato, forse una spaventosa epidemia. La parvenza di normale routine della famiglia viene ribaltata quando si presenta un’altra famiglia in cerca di aiuto. La paura di un contagio interno alimenta le paure mentre Shults ci accompagna in un viaggio spaventoso tra survival movie e teso horror psicologico in cui l’immaginazione di chi guarda gioca un ruolo fondamentale.