American Born Chinese: Disney+ cancella la serie con Michelle Yeoh e Ke Huy Quan
La prima stagione è disponibile sulla piattaforma streaming della Disney
Dopo una sola stagione, Disney+ ha cancellato la serie American Born Chinese, con protagonisti i vincitori dell’Oscar, Michelle Yeoh e Ke Huy Quan. La serie è un adattamento dall’acclamata graphic novel del fumettista Gene Luen Yang del 2006, che racconta la storia di Jin Wang (Ben Wang), un figlio di immigrati cinesi cresciuto in un sobborgo prevalentemente bianco. Quando incontra un nuovo compagno di classe taiwanese, i due diventano subito amici, ma Jin viene trascinato in una serie di battaglie degli dei mitologici cinesi. Accanto a loro fa parte del cast Stephanie Hsu, figlia dei due in Everything Everywhere All At Once. Michelle Yeoh interpreta Guanyin, il cui segreto è il bodhisattva buddista della compassione, mentre Ke Huy Quan interpreta Freddy Wong. Stephanie Hsu appare in un ruolo minore come guest star.
American Born Chinese: Disney+ cancella la serie con Michelle Yeoh e Ke Huy Quan
Tratta dall’omonima graphic novel di Gene Luen Yang, American Born Chinese racconta la storia di Jin Wang, un adolescente qualunque che si destreggia tra la vita sociale del liceo e quella domestica. Quando durante il primo giorno di scuola incontra un nuovo studente straniero, più mondi entrano in collisione e Jin si trova involontariamente coinvolto in una battaglia di divinità mitologiche cinesi.
Il cast include anche Yeo Yann Yann, Chin Han, Daniel Wu, Sydney Taylor e Poppy Liu. Kelvin Yu è produttore esecutivo e showrunner della serie. Il regista di “Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli” Destin Daniel Cretton dirige gli episodi e funge da produttore esecutivo. Altri produttori esecutivi includono Melvin Mar, Jake Kasdan, Erin O’Malley, Asher Goldstein e Gene Luen Yang. La serie è prodotta da 20th Television.