American Horror Story 12: annunciato il primo membro del cast della nuova stagione
La stagione 12 di American Horror Story vedrà la partecipazione di un attore di The Resident, primo membro del cast annunciato per la nuova stagione
Annunciato il primo membro del cast della dodicesima stagione di American Horror Story. La popolare serie antologica va in onda dal 2012, con ogni stagione incentrata su una storia ed un tema horror diversi, nonostante diversi collegamenti tra le varie stagioni. Dopo la decima, FX non solo ha rinnovato AHS per un’undicesima, ma ha per le stagioni 12 e 13. Una delle domande principali per l’imminente nuovo capitolo riguarda i membri principali del cast. Secondo The Hollywood Reporter, la star di The Resident, Matt Czuchry, si unirà al cast di American Horror Story, nonostante ciò quale sarà il suo ruolo non è stato confermato.
Quale sarà il tema della dodicesima stagione di American Horror Story?
La dodicesima stagione di American Horror Story potrebbe concentrarsi sulla piaga conosciuta come Black Death (peste nera), già incontrata nella scorsa, AHS: NYC. La serie spin-off American Horror Stories potrebbe anch’essa aver anticipato il tema durante un episodio della seconda stagione, “Milkmaids“, incentrato su una piaga del vaiolo, sebbene non nella misura della peste nera. Esplorare l’origine, la diffusione e l’impatto sociale della peste si adatta allo stile e al tono delle precedenti stagioni di AHS.
Sebbene la serie spesso mescoli insieme diversi tipi di orrore, ha spesso alternato il soprannaturale e l’horror radicato nella realtà e nella storia reale. La stagione 11 ne è stata un esempio, poiché si è svolta nella New York City degli anni ’80 ed ha esplorato l’epidemia di AIDS e il suo impatto devastante sulla comunità LGBTQIA+. Se il passato è indicativo, la dodicesima potrebbe tornare ad un focus più soprannaturale, con una teoria secondo cui il tema della stagione avrà a che fare con i lupi mannari.