American Night: il trailer del film neo-noir ambientato nel mondo dell’arte
In sala dal 19 maggio con 01 Distribution
Svelato il trailer di American Night, thriller neo-noir ricco di suspense e colpi di scena ambientato a New York, nel mondo dell’arte contemporanea. Presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia 2021, il film è già stato venduto in 18 Paesi nel mondo. Scritto e diretto da Alessio Della Valle, debutterà nei cinema italiani il prossimo 19 maggio distribuito da 01 Distribution. Il film si è avvalso del contributo di tecnici di alto livello, come il compositore Marco Beltrami (Quel treno per Yuma, 2007) e il montatore Zach Staenberg (Matrix, 1999), entrambi vincitori di un premio Oscar. Il singolo del film è composto e interpretato da Anastacia.
La storia racconta del commerciante d’arte John Kaplan (Jonathan Rhys Meyers) e dello spietato boss della mafia della Grande Mela, Michael Rubino (Emile Hirsch), mentre lottano per soldi, arte, potere e amore. Il criminale sogna di dedicarsi alla pittura e diventare un artista, ritrovandosi alle prese con Kaplan quando il furto della Pink Marilyn di Andy Warhol darà il via a una catena di eventi imprevisti che sconvolgeranno le loro vite.
American Night: il trailer del film neo-noir ambientato nel mondo dell’arte
American Night annovera nel cast grandi nomi come Jonathan Rhys Meyers, Emile Hirsch, Paz Vega, Jeremy Piven, Fortunato Cerlino e Maria Grazia Cucinotta. Nel cast ci sono anche Annabelle Belmondo, Mara Lane Rhys Meyers e l’esordiente Alba Amira Ramadani e Lee Levi.
Alessio Della Valle è nato a Firenze nel 1978. Ha una laurea in cinema al DAMS di Bologna con il massimo dei voti, un diploma in regia teatrale presso il Samuel Beckett Center del Trinity College (Dublino) e un Master in “Film Directing” presso The Los Angeles Film School (Hollywood, California). Ha fatto il ragazzo di bottega per il trittico di affreschi sulla madonna realizzati dal Maestro Luciano Guarnieri alla Chiesa di Badia a Firenze. E ha vinto vari premi, festival ed ha inoltre ricevuto una “Honoring Proclamation” dal sindaco di Los Angeles per il suo lavoro di regista nella televisione pubblica della città.