Amori & Incantesimi: la regista Susan Bier sarebbe ad un passo dalla regia del nuovo capitolo del film cult con Sandra Bullock e Nicole Kidman
Buone notizie per il sequel del film con al centro magia, incantesimi e amore
Amori & Incantesimi è un film del 1998 con Sandra Bullock e Nicole Kidman che vede al centro due sorelle con dei poteri magici. Dopo quasi 26 anni del debutto, che ha consacrato il film agli occhi del pubblico, ne è stato annunciato un sequel. La pellicola è una tra le più viste durante la cosiddetta, spooky season, perfetta quindi per il periodo di Halloween insieme anche ad Hocus Pocus, in più ha anche un tocco di magia nera che rende la narrazione ancora più intrigante.
Mentre il primo film fu diretto da Griffin Dunne il secondo potrebbe vedere un cambio dietro la macchina de presa. Akiva Goldsman si occuperà della sceneggiatura e ovviamente sia Sandra Bullock che Nicole Kidman torneranno a vestire i panni delle sorelle Owens. Amori & Incantesimi è liberamente ispirato al romanzo omonimo del 1995 della scrittrice Alice Hoffman. Scopriamo qual è il nome del o della possibile regista che si appresterà a realizzare il nuovo capitolo del film.
Amori & Incantesimi: Susan Bier, regista di Bird Box, torna a collaborare con Sandra Bullock e Nicole Kidman
Secondo alcune indiscrezioni alla regia del sequel del film ci sarebbe Susan Bier, anche se non c’è stata ancora una conferma ufficiale da nessuno degli interessati. Se fosse confermato però la regista si troverebbe a collaborare di nuovo con Sandra Bullock dopo l’enorme successo del film Bird Box e con Nicole Kidman che ha diretto sia nella serie tv HBO The Undoing, accanto a Hugh Grant e la più recente miniserie Netflix The Perfect Couple. Indubbiamente la collaborazione tra regista e attrici sarà un vantaggio per la realizzazione della pellicola.
La regista ha comunque una carriera decisamente significativa alle spalle: ha vinto un Oscar, un Emmy e un European Film Award diventando la prima regista a raggiungere questo traguardo. Nel 2011 ha vinto l’International Feature Academy Award per il suo film In a Better World; senza contare, come già accennato alle serie tv, tra cui anche The Night Manager – che tornerà con ben due nuove stagioni e con Tom Hiddleston e Olivia Colman – e anche The First Lady. Il secondo capitolo di Amori & Incantesimi è sicuramente in buone mani e il pubblico è curioso di scoprire quali saranno le nuove avventure delle sorelle Owens alle prese con la magia.
[Fonte: Deadline]