Darren Star rivela che se Sex and the City fosse stato acquistato da ABC non sarebbe stato onesto sulle relazioni sessuali
Quando Darren Star ha creato Sex and the City si è assicurato che qualsiasi rete potesse capire il potenziale della storia. Il creatore della serie, ormai amata in tutto il mondo, ha recentemente dichiarato che la ABC voleva acquistare il suo progetto.
Nel nuovo libro It’s not TV – The Spectacular Rise, Revolution, and Future of HBO di Felix Gillette e John Koblin, Star ha dichiarato: ”Volevo fare uno spettacolo che fosse più simile a un film indipendente fatto per la TV – R-rated e adulto, molto franco e onesto sulle relazioni sessuali”.
Darren Star rivela che se Sex and the City fosse stato acquistato da ABC non sarebbe stato onesto sulle relazioni sessuali
Star era diffidente e non pensava di voler tornare nel panorama televisivo di rete, specialmente quando la ABC è stata acquistata dalla Walt Disney Company nel 1996. Parlando con i dirigenti di ABC del suo progetto su Sex and the City, Darren Star ha capito che ci sarebbero potute essere delle restrinzioni. Infatti, il produttore ha raccontato: ”Chiesi: Riuscirete a chiamare la serie ”Sex and the City? Sentivo che il progetto sarebbe diventato Love, American Style”.
Alla fine, Sex and the City è arrivato su HBO ed è andato in onda dal 1998 al 2004, ottenendo sette vittorie agli Emmy. Nel 2021, è arrivata la serie revival And Just Like That ed è stata un successo.