And Just Like That, Samantha Jones sta per tornare: Kim Cattrall riprenderà il ruolo nella seconda stagione del revival
Kim Cattrall tornerà a vestire i panni dell'iconica Samantha in un cameo nella seconda stagione della serie revival!
Dopo aver pubblicamente dato addio al ruolo di Samantha Jones, che l’ha resa una vera e propria icona, Kim Cattrall sta per tornare nel mondo di Sex And The City! La notizia arriva in esclusiva da Variety che conferma che l’attrice sarà protagonista di uno speciale cameo nel finale della seconda stagione della serie revival And Just Like That. Un annuncio che arriva del tutto a sorpresa per una breve apparizione, ma decisamente significativa alla luce delle dichiarazioni di Cattrall e dello showrunner Michael Patrick King circa il ritorno di Samantha. Kim Cattrall ha girato la sua scena lo scorso 22 marzo a New York e le riprese hanno un curioso retroscena.
Kim Cattrall riprende il ruolo di Samantha per un breve cameo in And Just Like That 2: cosa sappiamo finora
Kim Cattrall ha girato la sua scena per il finale della seconda stagione di And Just Like That senza mai incontrare né rivolgere la parola alle sue colleghe Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon e Kristin Davis. Non solo, stando a quanto riferisce Variety non avrebbe nemmeno mai incontrato lo showrunner Michael Patrick King. Come sappiamo, Samantha si è trasferita da New York a Londra tra gli eventi del secondo film e quelli della prima stagione di And Just Like That, quando Carrie le ha dato il ben servito dal suo lavoro come addetta alle pubbliche relazioni. Nella prima stagione della serie revival abbiamo visto Carrie e Samantha scambiarsi dei messaggi dopo la morte di Big e, nel finale, fissare un incontro per rivedersi e riconciliarsi. Ma cosa vedremo nel cameo di Cattrall nella seconda stagione di And Just Like That?
Alcune fonti riportano che nella scena in questione Samantha sarà impegnata in una conversazione per telefono con Carrie e, per il momento, non vi sono ulteriori dettagli. Nel febbraio del 2022 Michael Patrick King aveva dichiarato che Kim Cattrall non avrebbe avuto alcuna intenzione di riprendere il ruolo di Samantha in AJLT. Dal canto suo Cattrall aveva spiegato di non aver mai ricevuto contatti dalla produzione per partecipare alla serie revival. “Nessuno mi ha mai chiesto di prendere parte al reboot. Avevo manifestato apertamente il mio pensiero dopo la proposta di un potenziale terzo film. Sono venuta a sapere della serie come tutti gli altri, tramite i social”. A qualche punto del percorso le cose devono essere cambiate. Né Kim Cattrall né MAX hanno rilasciato commenti o dichiarazioni ufficiali circa questo ritorno a sorpresa.