Animali Fantastici: Jude Law commenta il futuro del franchise dopo l’annuncio della serie tv su Harry Potter
L'attore ha espresso la sua idea sul franchise tratto dalla saga di Harry Potter
Animali Fantastici si può definire come uno dei primi spin-off della saga di Harry Potter. Dopo la conclusione della saga letteraria e degli otto film che hanno portato sul grande schermo la magia dei libri di J.K.Rowling, si è aperta la possibilità di raccontare una parte fin ora descritta solo tra le pagine dei libri. Con l’introduzione del personaggio di Newt Scamander, il magizoologo, e la sua valigia contenitore di creature straordinarie del mondo magico, si è tentata un’operazione che aprisse ulteriormente una finestra sul mondo magico.
Dopo il primo film, Animali Fantastici e dove trovarli, tratto dall’omonimo libro della scrittrice, altri due film hanno approfondito la storia di Newt legandola al passato di due importantissimi personaggi per la saga madre: Silente e Grindelwald. Ma diversamente dal primo, l’accoglienza per gli ultimi due film si è affievolita maggiormente soprattutto per motivi di trama. L’idea iniziale era di realizzare cinque film ma sembrerebbe che per ora questi siano, se non cancellati, messi in pausa. Parola di Jude Law.
Animali Fantastici: il futuro del franchise è in sospeso o il racconto si chiude con il terzo film?
In occasione di un’intervista con Variety, Jude Law, che ha interpretato un giovane Albus Silente si è espresso riguardo al futuro del franchise e degli altri due restanti film. Secondo l’attore le cose sono cambiate soprattutto dopo l’annuncio da parte della HBO della realizzazione di una serie tv su Harry Potter che racconta da capo tutta la storia della saga, con nuovi attori.
“So che sicuramente è sospeso. Credo che, ora che stanno realizzando la serie di Harry Potter, si concentreranno su quello. So per certo di non aver nessuna novità all’orizzonte”
L’attore si è detto molto felice di aver vestito i panni di Silente e di aver mostrato un lato del suo carattere inedito, soprattutto in relazione al suo rapporto con Grindelward.
“Mi piaceva il suo cuore, e ho amato interpretarlo per questo motivo. Mi è sempre piaciuto indossare i suoi panni.
Tuttavia sembrerebbe che Jude Law non sia il solo di questo parere riguardo al futuro di Animali Fantastici. Anche Eddie Redmayne, interprete di Newt Scamander ha espresso la sua opinione:
“Credo che quella sia stata l’ultima volta per Newt. È una risposta molto secca sì, e per quanto ne so io. Voglio dire che dovreste parlare con le persone alla Warner Bros, o con J.K Rowling, per quanto ne so io credo sia così.”
Insomma le notizie non sembrerebbero positive per i fan, ma c’è ancora la speranza che Animali Fantastici sia solo rimandato e non cancellato.
[Fonte: Variety]