Anna Kendrick debutta alla regia con il thriller The Dating Game, basato su una storia vera
Anna Kendrick farà il suo debutto alla regia con il thriller poliziesco dal titolo The Dating Game degli AGC Studios di Stuart Ford. La star produrrà e reciterà nel film, che è tratto da una sceneggiatura di Ian MacAllister McDonald.
La pellicola sarà basata sulla vera storia di di Cheryl Bradshaw. La donna partecipò ad un programma degli anni ’70 dal titolo The Dating Game e scelse di avere un appuntamento con il bello e divertente scapolo Rodney Alcala. Ma dietro l’affascinante facciata di Alcala c’era un segreto mortale: era un serial killer psicopatico. AGC Studios finanzia e co-produce The Dating Game con JD Lifshitz e Raphael Margules per BoulderLight Pictures e Roy Lee e Miri Yoon per Vertigo Entertainment. Il film è attualmente in pre-produzione. Le riprese principali sono previste per la fine di ottobre.
Anna Kendrick debutta alla regia con il thriller The Dating Game
Anna Kendrick ha affermato, sin da subito, di aver amato il progetto e ha dichiarato: ”Ho amato questa sceneggiatura dal momento in cui l’ho letta. E mentre ero ovviamente entusiasta di interpretare il personaggio di Sheryl, mi sentivo così connessa alla storia, al tono e ai temi intorno al genere e all’intimità, che quando si è presentata l’opportunità di dirigere il film, l’ho colta al volo. Sembra destinato ad essere così. Il supporto che ho già ricevuto da Stuart Ford e da tutti in AGC, Vertigo e BoulderLight è stato fonte di ispirazione e potenziamento”.
Stuart Ford ha, invece, dichiarato: ”Anna ha un sentimento così innato per i personaggi di questo film e il tono del film, ha assolutamente senso che lei si metta dietro la macchina da presa e la diriga e sostenga la sua visione affinché il film vada avanti insieme alla nostra partner di BoulderLight e Vertigo”.