Anne Boleyn: la prima foto di Jodie Turner-Smith con Enrico VIII
La serie parlerà degli ultimi mesi di vita della regina che venne poi fatta giustiziare dal marito
Channel 5 ha rilasciato in rete la prima immagine di Anne Boleyn con Jodie Turner-Smith nei panni della regina, insieme ad Enrico VIII interpretato da Mark Stanley. Divisa in tre parti, la serie psicologico-drammatica è prodotta da Sony Pictures e Fable Pictures. La scrittura spetterà a Eve Hedderwick Turner. Nel cast saranno presenti anche Amanda Burton, Paapa Essiedu, Thalissa Teixeira, Barry Ward e Jamael Westman. Anna Bolena fu la seconda moglie di Enrico VIII, dopo l’annullamento del primo matrimonio del re con Caterina D’Aragona, ripudiata perché ritenuta incapace di dargli un erede maschio. Nemmeno Anna ci riuscì: venne infine giustiziata da suo marito. La serie parlerà proprio degli ultimi mesi di vita della regina che non diede un erede al suo re ma consegnò al suo popolo la regina Elisabetta I.
Anne Boleyn: Jodie Turner-Smith con Enrico VIII nella nuova immagine della serie
L’attrice e modella britannica ha dichiarato in merito al suo ruolo:
Sono così entusiasta di unirmi a questi bravi registi per portare sullo schermo la storia di una delle regine più controverse della storia. Approfondendo gli immensi punti di forza di Anna Bolena mentre esaminavo le sue fatali debolezze e vulnerabilità, i copioni di Eve hanno immediatamente catturato la mia immaginazione. Nelle mani di Lynsey Miller, la leggenda di questa formidabile regina e feroce madre sarà vista come una storia profondamente umana che è ancora così rilevante per oggi. Non vedo l’ora di portare il mio cuore e il mio spirito in questa audace rivisitazione della caduta di questa donna iconica.
Fin dall’annuncio della notizia i social hanno polemizzato l’idea di scegliere un’attrice nera per interpretare un personaggio realmente esistito, di pelle bianca. In alcuni tweet e commenti si legge: “Anna Bolena era una donna bianca, perché dovrebbe essere interpretata da un’attrice di colore? Non è storicamente accurato”.
Ecco la prima immagine di Anna Bolena con Enrico VIII: