Anora: al cinema il film di Sean Baker Palma d’Oro al Festival di Cannes 2024
Arriva al cinema Anora, l'ultimo film di Sean Baker che tra commedia, dramma e azione racconta la favola impossibile di una sex worker
Dopo aver vinto la Palma d’Oro al Festival di Cannes 2024 e il passaggio alla Festa del Cinema di Roma Anora arriva da oggi 7 novembre al cinema in Italia con Universal Pictures. L’ultimo film di Sean Baker (Tangerine, Un sogno chiamato Florida), con un mix tra commedia, dramma e azione, ruota attorno alle vicende di una sex worker di Brooklyn che vorrebbe vivere una favola stile Cenerentola che si scontra presto con la dura realtà. Lo sguardo di Baker è insieme tenero e crudo e il film rappresenta un ulteriore interessantissimo tassello nella carriera di un regista dal grande talento. Mikey Madison, già vista in C’era una volta a… Hollywood e Scream 5, è protagonista nel ruolo della sex worker Anora, accanto a lei ci sono tra gli altri anche Mark Ėjdel’štejn, Jurij Borisov e Aleksej Serebrjakov.
La trama di Anora di Sean Baker, da oggi al cinema
Anora, una giovane sex worker di Brooklyn, ha la possibilità di vivere una storia da Cenerentola quando incontra e sposa impulsivamente il figlio di un oligarca. La notizia arriva in Russia e la sua favola rischia di andare in frantumi quando i genitori di lui partono per New York per far annullare il matrimonio. Questa la sinossi ufficiale di Anora, al cinema dal 7 novembre con Universal Pictures. Trovate qui la nostra recensione e qui il trailer.