Anthony Hopkins: svelato a Cannes il prossimo ruolo dell’attore premio Oscar
Anthony Hopkins al confronto con un importante ruolo da protagonista nel prossimo film di Matthew Brown
Anthony Hopkins è un attore che non ha bisogno di presentazioni e che nel corso della sua lunga e sensazionale carriera ha affrontato ogni genere di ruolo. Basterebbe citare i due che gli sono valsi i premi Oscar come Miglior attore nel 1992 e nel 2021: Hannibal Lecter ne Il silenzio degli innocenti di Jonathan Demme e il padre affetto da demenza senile in The Father di Florian Zeller. Prima e dopo c’è stato letteralmente di tutto e, a parte i due riconoscimenti vinti, l’attore britannico ha ricevuto altre quattro candidature agli Academy Awards: per Quel che resta del giorno, Gli intrighi del potere – Nixon, Amistad e I due papi. Ora, direttamente da Cannes, arriva una notizia che riguarda proprio quello che sarà il prossimo ruolo di Anthony Hopkins. Vediamo qui di seguito.
Anthony Hopkins sarà Sigmund Freud in Freud’s Last Session
Come riporta Screen Daily, WestEnd Films e CAA Media Finance hanno lanciato a Cannes le vendite internazionali per il film di Matthew Brown che avrà per protagonista proprio Anthony Hopkins. Si tratta di Freud’s Last Session e l’attore premio Oscar interpreterà il ruolo del padre della psicanalisi, Sigmund Freud, alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale, mentre si avvicina la fine della sua vita e invita l’autore CS Lewis per discutere dell’esistenza di Dio. Il film esplorerà il rapporto di Freud con sua figlia e parallelamente la relazione tra Lewis e la madre del suo migliore amico. Hopkins ha vestito i panni di CS Lewis nel film del 1993 di Richard Attenborough Viaggio in Inghilterra.
A firmare lo script Mark St. Germain, in un adattamento di una sua opera teatrale con lo stesso titolo. Freud’s Last Session ha come produttori Alan Greisman, Rick Nicita e Meg Thomson. Le riprese prenderanno avvia nell’ultimo trimestre del 2022 a Londra. Dopo il successo di The Father, in cui ha recitato al fianco di un’altra interprete dal talento straordinario – Olivia Colman -, Anthony Hopkins è stato recentemente nel thriller Sicario – Ultimo incarico di Nick Stagliano, con protagonisti Anson Mount ed Abbie Cornish.