Aquaman: il tema principale del sequel con Jason Momoa sarà il cambiamento climatico
James Wan dirigerà ancora una volta l'avventura DC guidata da Aquaman, interpretato da Jason Momoa
Aquaman and the Lost Kingdom impiegherà ancora qualche mese prima di arrivare, ma i dettagli sull’imminente sequel stanno iniziando a emergere dalle profondità dell’oceano. Durante una recente intervista, James Wan ha parlato di come uno dei principali punti della trama per il prossimo capitolo del franchise sarà correlato ad uno dei maggiori problemi che il mondo sta affrontando oggi: il riscaldamento globale.
Il cambiamento climatico sarà uno dei temi centrali di Aquaman 2
Questa volta i supercriminali non sono l’unica minaccia per Aquaman e i suoi alleati:
Penso che le persone saranno entusiaste di vedere che questo film è abbastanza diverso dal primo film in termini di tono. È un po’ più serio e abbiamo a che fare con questioni come il cambiamento climatico. Non abbiamo paura di appoggiarci a ciò in grande stile, perché i fumetti di Aquaman sono sempre stati attenti all’ambiente. Lui è sempre stato qualcuno che ha combattuto per mantenere pulito l’oceano e sembra più rilevante nel mondo in cui viviamo oggi. Questo film ha qualcosa di cui parlare, ma è comunque un divertente film action-fantasy.
Dato che l’oceano è la sua casa, avrebbe senso per Arthur Curry (Jason Momoa) cercare di tenerlo pulito, anche se ciò significa avere scontri diretti con gli umani che vivono in superficie. Wan sta aggiungendo un secondo problema al mix e un super cattivo che minaccia la vita delle persone importanti per Arthur, che non è stato ancora rivelato. Conoscendo la lunga storia del personaggio nei fumetti, non c’è dubbio che chiunque venga selezionato come cattivo nella storia sarà un degno avversario per il sovrano dei Sette Mari. Niente ostacolerà il potente re dell’oceano.
Il personaggio è apparso per la prima volta durante un piccolo cameo in Batman v Superman: Dawn of Justice, quando Batman (Ben Affleck) ha rubato i file privati di Lex Luthor (Jesse Eisenberg). Apparentemente, il cattivo stava tenendo d’occhio tutti i principali meta umani nascosti nell’universo DC. Aquaman è stato visto attaccare la telecamera che lo stava cercando, prima di allontanarsi dagli occhi di Luthor. Bruce Wayne, da quel momento, decise di aver bisogno dell’aiuto di Arthur per affrontare una minaccia più grande di qualsiasi altra cosa avesse visto prima.