Archer: la serie d’animazione si concluderà con l’episodio speciale natalizio
Sarà disponibile negli Stati Uniti il 17 dicembre
I canali ufficiali della serie hanno comunicato che a natale uscirà un episodio speciale che concluderà in filone narrativo di Archer, arrivata alla quattordicesima stagione. La serie animata è stato a lungo una pietra miliare della schedule di FX. Ha debuttato sulla rete nel 2009, per poi passare a FXX nel 2017. Ha ricevuto 10 nomination agli Emmy vincendo quattro volte, incluso uno per la migliore serie animata nel 2016. Secondo la descrizione ufficiale della nuova stagione, “Archer e The Agency stanno trovando la loro strada con Lana al timone. Il suo obiettivo è fare soldi e allo stesso tempo rendere il mondo un posto migliore, ma scopre presto che gestire un’agenzia di spionaggio non è così semplice“. La serie presenta le voci di H. Jon Benjamin nei panni della più grande spia del mondo, Sterling Archer; Aisha Tyler nei panni della spia con problemi coniugali, Lana Kane; Judy Greer nei panni della pazza assistente d’ufficio alla ricerca di un’abilità speciale, Cheryl/Carol Tunt; Parnell nel ruolo dell’affidabile uomo di compagnia, Cyril Figgis; Amber Nash nei panni dell’entusiasta delinquente, Pam Poovey; Adam Reed nei panni dell’opportunista, Ray Gillette; e Lucky Yates nei panni dello sperimentatore capo, Algernop Krieger. La stagione 14 vede nel cast vocale anche la presenza di Natalie Dew nei panni del nuovo super agente della banda, Zara Khan.
Archer: la serie d’animazione si concluderà con l’episodio speciale natalizio
If you’re in the danger zone, stay right where you are. FX’s Archer: Into the Cold: The Finale Event premieres 12.17. Stream on Hulu. pic.twitter.com/jV9AMLYLGn
— Archer (@archerfxx) October 13, 2023
“Archer” è stato creato da Adam Reed ed è prodotto esecutivamente da Reed, Matt Thompson, Casey Willis e co-produttore esecutivo da Mark Ganek della Floyd County Productions. La serie è prodotta da FX Productions. La serie è ambientata a New York, nella sede dell’ISIS (International Secret Intelligence Service), agenzia di spionaggio fittizia dove lavora il protagonista Sterling Archer, spia dal nome in codice Duchessa. Sterling è molto abile nel suo lavoro, ma anche estremamente egocentrico ed egoista, dedito a un edonismo sfrenato, oltre a essere un alcolista incallito e dai comportamenti spesso demenziali. Gli agenti sul campo dell’ISIS sono Lana Kane e Ray Gillette, gli altri personaggi della serie sono: Cyril Figgis, il contabile, Pam Poovey, la direttrice delle risorse umane, il dottor Algernop Krieger, capo della sezione “Ricerca e Sviluppo” dell’ISIS, e la segretaria Cheryl Tunt. A essi si aggiunge il capo dell’ISIS, nonché madre di Sterling, Malory Archer, boss dominante, alcolista come il figlio.