Army Of The Dead 2: Zack Snyder anticipa la natura contorta del sequel
Zack Snyder offre un'incoraggiante anticipazione di Army of the Dead 2, sottolineando la natura "contorta" del franchise di zombie in futuro
Il contorto Army of the Dead 2 è stato anticipato da Zack Snyder. Avendo lasciato il mondo della DC dopo aver realizzato il suo tanto richiesto taglio di Justice League, Snyder negli ultimi anni ha puntato a creare i propri universi cinematografici originali. Presto il regista lancerà Rebel Moon, un film di fantascienza Netflix nato come proposta rifiutata di Star Wars. Inoltre, Snyder ha ancora intenzione di continuare ad espandere l’universo d’azione degli zombi che ha creato con Army of the Dead del 2021 e il suo prequel successivo Army of Thieves. Nel 2021, il regista ha persino rivelato un titolo per il prossimo capitolo del suo franchise d’azione sugli zombi: Planet of the Dead.
Anche se Snyder non è ancora pronto a rivelare molti dettagli concreti su questo sequel di Army of the Dead, ha solo offerto un piccolo anticipo sulla natura “contorta” del futuro del franchise. Parlando esclusivamente a ScreenRant durante una visita sul set di Rebel Moon, Snyder ha parlato dei vantaggi di poter alternare i suoi due universi Netflix, anche se il suo “folle” franchise di zombie ha un tono molto diverso dalla sua nuova avventura fantascientifica.
Quanto potrebbe essere contorto Army Of The Dead 2?
Il primo capitolo della serie presentava un sacco di piccoli dettagli che Snyder ha confermato fossero inclusi come suggerimenti su ciò che potrebbe accadere nei film futuri. Un easter egg ha creato la possibilità che lo zombie Alpha Zeus del film fosse in realtà un’arma biologica che veniva spedita in Iran prima di fuggire per terrorizzare Las Vegas. Un altro strano indizio è stato fornito dal memorabile momento del loop temporale del primo film, in cui i membri della squadra di rapinatori sembrano incontrare i propri cadaveri scheletrici. Le teorie sul significato di questi suggerimenti abbondano, ma resta da vedere quali verrebbero ripagate e quali rimarrebbero come allettanti vicoli ciechi.
Sarebbe davvero distorto vedere Army of the Dead 2 giocare di più con i loop temporali, esplorando più a fondo le apparenti origini militari degli zombi del franchise. Il fatto che gli zombi di Snyder siano in grado di riprodursi crea anche alcune possibilità selvagge, così come gli stravaganti accenni del primo film sugli alieni e sugli zombi robot. Il regista ha chiaramente un sacco di idee sul suo universo zombie (alcune delle quali forse solo semi-serie), dato che ha anche anticipato un sequel di Army of Thieves, con l’animato Army of the Dead: Lost Vegas ancora incerto per il 2023.