Arnold Schwarzenegger: in un video su Instagram l’invettiva contro i no-vax
Arnold Schwarzenegger torna a dire la sua sulla questione vaccini
Dopo Sean Penn e Jennifer Aniston, un altra star di Hollywood torna a prendere una posizione piuttosto decisa nei confronti dei vaccini. In un video su Instagram Arnold Schwarzenegger ha lanciato una vera e propria invettiva contro i no-vax. L’ex governatore della California non è certo nuovo agli appelli a favore della campagna vaccinale e ha sempre detto la sua sulla questione Covid fin dallo scoppio della pandemia. In piena emergenza aveva anche registrato un video tutorial per spiegare come lavarsi e igienizzarsi correttamente le mani. Ora, Arnold Schwarzenegger torna sulla questione vaccini e in particolare sul concetto di libertà violata sbandierato dai no-vax in questo periodo. La didascalia a commento del video lascia spazio a pochi dubbi. “Hai la libertà di essere un idiota. Solo perché puoi esserlo non significa che dovresti”.
Arnold Schwarzenegger si scaglia contro i no-vax
Nel video Arnold Schwarzenegger, prima di dire la sua sui no-vax, ripercorre gli sforzi fatti a livello globale per contrastare il Covid-19. La star sottolinea in particolare il valore fondamentale della prevenzione e dei consigli degli esperti. Indossare la mascherina, lavarsi frequentemente le mani e applicare il distanziamento sociale. Gesti fondamentali che gli esperti consigliano di adottare per proteggere noi stessi e gli altri. Da qualche mese il vaccino è un ulteriore strumento e decidere di non vaccinarsi, insiste Schwarzenegger, non è certo una scelta di libertà.
Al grido di “Al diavolo la libertà”, Arnold Schwarzenegger ribadisce che quello dei no-vax è un gesto dannoso. “Con la libertà arrivano obblighi e responsabilità” precisa l’attore, invitando ancora una volta ad ascoltare e mettere in atto le indicazioni degli esperti. Schwarzenegger sottolinea poi che scegliere di vaccinarsi è un gesto che può salvare delle vite, impedendo che il contagio si propaghi ulteriormente. Qui di seguito ecco il video postato da Arnold Schwarzenegger su Instagram.