Avatar 2: svelati titolo ufficiale e data d’uscita del nuovo film di James Cameron
Sempre dal CinemaCon di Las Vegas sono arrivati importanti aggiornamenti sul sequel di Avatar
Al recente CinemaCon, non poteva certo mancare un momento dedicato al sequel del film campione d’incassi di James Cameron, l’attesissimo Avatar 2, del quale sono stati rivelati titolo, data d’uscita e un breve trailer. L’epica avventura si chiamerà Avatar: The Way of Water e arriverà nelle sale di tutto il mondo il 14 dicembre 2022.
Ma la sorpresa più grande è stata, appunto, il trailer rivelato durante il CinemaCon, che sarà poi mostrato anche al resto del mondo durante le proiezioni di Doctor Strange in the Multiverse of Madness, in arrivo nei cinema il 4 maggio 2022. Online però, sono stati rilasciati dei leaked del filmato mostrato all’evento, che mostrano delle immagini spettacolari provenienti proprio dal trailer ufficiale. Di seguito le prime immagini del trailer di Avatar 2:
#AvatarTheWayOfWater pic.twitter.com/A1OGaLZYGa
— T2BLive.COM (@T2BLive) April 30, 2022
Avatar 2: svelati titolo ufficiale e data d’uscita del nuovo film di James Cameron
Come vediamo, c’è un sostanziale miglioramento rispetto al primo episodio, come rivelano appunto le immagini che mostrano alcuni dei personaggi della pellicola. Un’evoluzione tecnica del tutto naturale per una produzione così importante, che punterà a stabilire nuovi standard di spettacolarità dopo quelli mostrati nel 2009. Ai tempi ricordiamo, il film fu un importante veicolo di diffusione per l’effetto 3D nei cinema.
Lo stesso regista, canadese premio Oscar, amante del mondo marino, aveva annunciato grande spettacolo per il ritorno sullo schermo della pluripremiata storia per la quale lo sforzo produttivo è stato colossale e non solo dal punto di vista tecnico. Anche il cast, infatti, ha dovuto effettuare una adeguata preparazione per le riprese subacquee imparando le indispensabili tecniche di apnea. I fortunati presenti all’anteprima statunitense hanno confermato la necessità di occhiali 3D per l’immersione nei mari e nei laghi del regno di Pandora, animato da fauna e dalla locale popolazione dei Na’vi. In questo scenario visivamente maestoso si svolgerà la nuova avventura, che si focalizzerà, come già anticipato, sulla famiglia dei protagonisti del primo capitolo.