Avatar 4, il produttore conferma: “Abbiamo completato quasi tutte le riprese”
Il produttore di tutti i film Avatar, Jon Landau, ha condiviso con i fan del franchise i progressi compiuti sul quarto capitolo della saga sui Na'vi
Sono passati 13 anni dall’uscita del film Avatar, di James Cameron, e il pubblico sta ancora aspettando che il seguito, Avatar: La via dell’acqua, esca nei cinema. La necessità di nuove tecnologie, la pianificazione e la mappatura di quattro sequel contemporaneamente è la ragione del lungo ritardo tra il primo e il secondo film. Tuttavia, ora che il team di Avatar ha tutto ciò di cui ha bisogno, la produzione del franchise è in pieno svolgimento.
Le dichiarazioni del produttore Jon Landau sui progressi di Avatar 4
Nonostante La via dell’acqua si stia ancora preparando per il rilascio, il produttore Jon Landau ha confermato che il quarto capitolo ha già completato il suo primo atto “Abbiamo completato la maggior parte del primo atto di Avatar 4 e c’erano ragioni logistiche per cui dovevamo farlo“, spiega. “Abbiamo progettato la maggior parte dell’intero film per Avatar 4, ma in realtà non l’abbiamo girato tutto, solo il primo atto”. È difficile credere che comincerà a produrre sequel così rapidamente, ma è esattamente quello che vuole James Cameron.
Il regista, assieme al suo team, è riuscito a mantenere l’interesse del pubblico negli ultimi 13 anni e non vuole perderlo proprio ora “Non avremmo potuto offrire ciò che le persone vedranno oggi, cinque anni fa, otto anni fa, nove anni fa. Avevamo bisogno di tempo per portarlo al livello che siamo in grado di offrire alle persone oggi“. La Via dell’Acqua è in arrivo, ma i fan non devono aspettare ancora a lungo. Il sequel, in arrivo il 16 dicembre, inizierà la prima delle quattro iterazioni pianificate nel franchise dalla mente di James Cameron.
Il terzo capitolo è attualmente impostato per arrivare il 20 dicembre 2024, senza ritardi, ovviamente. La quarta puntata arriverà due anni dopo, nelle sale il 18 dicembre 2026. Infine, il quinto e ultimo film della saga ha una data di uscita fissata per il 22 dicembre 2028. Se Avatar: La via dell’acqua raggiunge il successo del primo film, James Cameron sarà senza dubbio ansioso di far uscire rapidamente i sequel.