Avengers: Doomsday – tutto quello che sappiamo sul nuovo film crossover del MCU

Un articolo nel quale sono raccolte tutte le informazioni avute fino ad ora sul nuovo film del MCU, Avengers: Doomsday

Dopo gli ultimi lavori dal discreto successo, nonostante si dica che “la Marvel non è più quella di una volta”, il 2025 si prospetta particolarmente fruttuoso per la Disney e la Marvel con i suoi nuovi arrivi, tra i quali il nuovo film de I Fantastici Quattro e – rullo di tamburi – Avengers: Doomsday, il primo crossover dell’MCU da Endgame, uscito nel 2019.

Ammettiamolo, Avengers: Doomsday ha scatenato la gioia e l’entusiasmo di tutti i fan, soprattutto dopo la notizia dei registi e soprattutto degli attori che ne faranno parte. Le notizie però trapelano di volta in volta e sembra sempre più difficile stare dietro a tutte le novità. Proviamo quindi a fare un po’ di chiarezza raccogliendo in un unico articolo tutto ciò che sappiamo sul nuovo film della Marvel.

Chi dirigerà Avengers: Doomsday?

avengers

Marvel Studios, AGBO, The Walt Disney Company

A questa domanda dobbiamo rispondere con due nomi già molto noti ai fan Marvel: Anthony e Joe Russo, alias i fratelli Russo, che precedentemente hanno diretto già Captain America: The Winter Soldier, Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame.

La trama e la data di uscita di Avengers: Doomsday

Quasi sicuramente le riprese di Avengers: Doomsday inizieranno nella primavera del 2025 a Londra. Stando a quanto rivelato fino ad ora, pare che la pellicola sia in programma di uscire nella primavera inoltrata dell’anno successivo, precisamente il 1° maggio 2026. Ovviamente questa non è la data scelta e impossibile da cambiare. Sappiamo bene infatti che la Marvel spesso fa cambi e ricambi, soprattutto con progetti importanti come questo.

avengers

Marvel Studios, AGBO, The Walt Disney Company

Anche se sappiamo una probabile data d’uscita del film, purtroppo le notizie sono molto più incerte sulla trama. La sceneggiatura è infatti ancora in fase di lavorazione. Se fino ad ora gli eventi di tutti i film e le serie tv della Marvel si sono concentrati sul concetto di Multiverso, le cose potrebbero continuare su questo verso e ampliarsi sempre di più.

Dopo gli eventi di Spider-Man: No Way Home, in particolare, le cose si sono evolute sempre di più rendendo sempre meno sicura la nostra Terra, consapevole di aver bisogno di supereroi da ogni dove pur di stare bene. Dopotutto, “il Multiverso è un concetto di cui conosciamo veramente poco”, quindi ogni aspetto può essere importante e utile alla realizzazione di un prodotto che sia finalmente efficace e che riconduca i fan al cinema e li faccia uscire felici dalla sala. Per questo sono stati scritturati di nuovo grandi protagonisti del passato, senza i quali le cose stavano andando un po’ male.

Cast e grandi ritorni in Avengers: Doomsday

avengers

Marvel Studios, AGBO, The Walt Disney Company

Fino ad ora gli attori confermati per entrare a far parte della rosa del cast del nuovo film degli Avengers sono: Pedro Pascal nel ruolo di Reed Richards (Mister Fantastic), Vanessa Kirby nel ruolo di Sue Storm (la Donna invisibile), Joseph Quinn nel ruolo di Johnny Storm (la Torcia Umana), Ebon Bechrach nel ruolo della Cosa.

Inaspettatamente poi due nuovi arrivi molto apprezzati dai fan longevi della Marvel hanno fatto il loro ingresso ancora una volta. Stiamo parlando di Robert Downey, che però non riprenderà il famoso ruolo del filantropo Tony Stark alias Iron Man, ma tornerà nei panni di Victor von Doom, alias Dottor Destino. L’altro arrivo è invece molto più recente: Chris Evans, che dopo aver interpretato Captain America e più recentemente di nuovo nei panni della Torcia Umana per Deadpool & Wolverine, tornerà ancora una volta nel grande franchise in un ruolo ancora sconosciuto a tutti.

Tra gli altri attori che probabilmente torneranno nel film corale sono Tom Holland (Spider-Man) e Benedict Cumberbatch (Doctor Strange), insieme ad Anthony Mackie (il nuovo Captain America) e Benedict Wong. Al loro fianco potremmo trovare sicuramente anche altri personaggi diventati più o meno famosi negli ultimi lavori Marvel, dai film alle serie tv. È purtroppo ancora tutto da definire.

In definitiva queste sono tutte le novità che abbiamo su Avengers: Doomsday. Non ci resta che aspettare la fine della stesura della sceneggiatura, l’inizio delle riprese e finalmente anche il trailer. Restate sintonizzati.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *