Avengers Endgame: spoilerato il ritorno di uno dei personaggi scomparsi?
Tra teorie e spoiler l'attesa per il nuovo film Marvel si fa sempre maggiore
Avengers Endgame: spoiler involontario da parte di uno dei membri del cast? Il film è sicuramente tra i più attesi in questo 2019 ed uscirà nelle sale italiane a fine aprile. La produzione ha deciso in questi giorni di far tornare alcuni attori sul set per girare alcune scene aggiuntive. L’indiscrezione è stata confermata indirettamente dai post pubblicati sui social da Zoe Saldana (Gamora) e da Karen Gillan (Nebula). In un tweet la Gillan ha dichiarato: “Mi sto togliendo il blu da sotto le unghie ancora una volta“. Il suo personaggio è ancora vivo e vegeto quindi nulla di strano, lo schiocco di dita di Thanos l’ha infatti risparmiata.
A destare ben più di una domanda sono stati invece i post di Zoe Saldana. La “sua” Gamora è stata sacrificata dal Titano Thanos per ottenere la Gemma dell’anima e decidere così un nuovo equilibrio per l’Universo. Quindi viene spontaneo chiedersi: cosa ci faceva sul set delle riprese aggiuntive?
Avengers Endgame; spoiler involontario o mossa di marketing?
Il primo post incriminato è stato pubblicato su Instagram, l’attrice ha postato una foto del suo volto truccato con una didascalia eloquente: “Non ne ho mai abbastanza di lei”.
https://www.instagram.com/p/Bsqui9nBFv2/?utm_source=ig_share_sheet&igshid=6ot0fkc780no
Un secondo post, pubblicato sempre su Instagram, mostra in un video time lapse il processo di rimozione del trucco. La didascalia che accompagna il video può essere soggetta a ben più di un’interpretazione. “Capelli legati! Tutto quello che è stato applicato dovrà essere rimosso! Adios Gamora… almeno per ora!”
https://www.instagram.com/p/Bsrcu-dB32R/?utm_source=ig_share_sheet&igshid=1mt1t77kzcygh
Gamora comparirà in alcuni flash back o sarà presente nel film insieme a tutti gli altri eroi perché riportata in vita? Si sprecano le teorie sulle sorti di ognuno degli eroi, qui potrete trovare quella sul destino di Iron Man. A spostare gli equilibri del Marvel Cinematic Universe sicuramente ci penserà Capitan Marvel. Annunciata come l’eroina più forte dell’intero universo cinematografico si ritiene sia in grado di poter salvare la situazione e riportare tutto alla normalità.