Avengers: Secret Wars sarà un reboot per l’MCU? Ecco i personaggi che potrebbero tornare
Avengers: Secret Wars potrebbe essere molto più di un film con un nuovo gruppo di Vendicatori
Avengers: Secret Wars apparentemente “funzionerà come un riavvio graduale” del Marvel Cinematic Universe, secondo la giornalista Joana Robinson. “Abbiamo una dichiarazione di Kevin Feige che in un certo senso implica che, ad esempio, Secret Wars servirà come un riavvio graduale in cui potranno sfoltire tutto”, ha detto. “Elimineranno tutto ciò che non funziona e manterranno ciò che funziona, o riporteranno indietro le persone che pensavate fossero scomparse per sempre.”
Chi potrebbe tornare in Avengers: Secret Wars?
Avengers: Endgame è stata l’epica conclusione della Infinity Saga che ha lasciato i Marvel Studios di fronte ad una sfida scoraggiante. Non solo hanno perso grandi star e headliner come Robert Downey Jr. e Chris Evans, ma la Marvel si è imbarcata in questa fase attuale che si è rivelata allo stesso tempo tranquilla e un giro sulle montagne russe di imprevedibilità. L’entusiasmo dei fan per il concetto di Multiverso sia negli universi Marvel che in quelli DC non è stato unanime, e ora tutti gli occhi sono puntati sull’orizzonte per il prossimo Avengers: Secret Wars.
Tra le critiche che circondano l’attuale fase dell’MCU, una preoccupazione prevalente è l’assenza di un “volto” definitivo che simboleggi il franchise. Ciò ha spinto i fan a speculare sul ruolo principale nel prossimo climax della saga del Multiverso, Avengers: Secret Wars. Una voce recente suggerisce che lo Spider-Man di Tom Holland diventerà il protagonista principale del film, con un cast diversificato di personaggi della vasta eredità cinematografica della Marvel che si uniranno a lui. Ma non è tutto perché, secondo un insider, Hugh Jackman vorrebbe interpretare Wolverine, e anche in grande stile.
Hugh Jackman, famoso per la sua iconica interpretazione di Wolverine, è una delle star più importanti della Marvel, sia all’interno che all’esterno dell’MCU. Mentre l’attore è pronto a indossare ancora una volta gli artigli per Deadpool 3, si solleva l’allettante prospettiva che questo potrebbe non segnare necessariamente un addio definitivo. Riusciranno sia Holland che Jackman a riempire il vuoto lasciato da Robert Downey Jr. e Chris Evans?