Barbie ha fatto del botteghino la sua casa dei sogni! Dopo meno di una settimana è già da record in tutto il mondo

Vantando già straordinarie vendite, Barbie registra il miglior debutto dell'anno!

Barbie ha trasformato il botteghino nella sua Barbieland con un lancio che vanta i migliori numeri di anteprima per qualsiasi uscita del 2023. Il film di Greta Gerwig ha incassato 22,3 milioni di dollari nelle anteprime di giovedì che sono iniziate in 3.400 località a livello nazionale e internazionale. Questa cifra è il miglior numero di un’anteprima dell’anno, superando i $17,5 milioni guadagnati da Guardiani della Galassia Vol. 3 all’inizio di quest’estate. Anche togliendo $1,1 milioni da quella cifra guadagnata durante le proiezioni di anteprima di mercoledì in 500 località, $21,2 milioni sono ancora la cifra migliore del 2023.

Barbie è pronto a dominare il botteghino e punta al miliardo

barbie

Heyday Films, LuckyChap Entertainment, Mattel Films

Barbie sta attualmente cercando un’apertura tra $110-130 milioni e tutti i segnali indicano che il film raggiungerà la fascia più alta di quelle previsioni, o addirittura le supererà. È stato recentemente riferito, infatti, che le prevendite di Barbie sono state le migliori da Avatar: La Via dell’Acqua, aperto a $134 milioni a dicembre. Barbie ha, quindi, superato i numeri dell’anteprima per il ritorno di James Cameron su Pandora, che ha incassato 17 milioni di dollari durante la notte dell’anteprima. Altri numeri in anteprima superati da Barbie includono Spider-Man: Across The Spider-Verse ($17,35 milioni), Mission: Impossible – Dead Reckoning – Parte 1 ($7 milioni) e Top Gun: Maverick($19,3 milioni).

Rimanendo sulla questione Barbenheimer, invece, anche Oppenheimer ha iniziato alla grande nella serata di anteprima con un incasso di $10,5 milioni in 3.150 sale. L’ultimo capolavoro di Christopher Nolan sta cercando un’apertura nella gamma di $50 milioni e questo numero di anteprima lo mette sulla buona strada per quella cifra, o forse un po’ di più. I numeri dell’anteprima di Oppenheimer sono ben al di sopra dei $5,5 milioni guadagnati da Dunkirk.

A spingere il film verso un successo finanziario ancora maggiore sono le recensioni stellari. Al momento, è certificato su Rotten Tomatoes con un 89% e il punteggio del pubblico è di una tacca superiore a quello del 90%. Oltre alle ottime recensioni, Barbie ha intrapreso un enorme blitz di marketing iniziato il mese scorso con le star del film per promuovere il progetto prima dello sciopero del SAG. Anche la promozione incrociata con il merch è stata significativa, con molte collaborazioni che indicano la brillantezza della campagna di marketing.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *