Barbie vs Oppenheimer, chi vincerà lo scontro al botteghino? Arrivano le previsioni
Negli Stati Uniti i due film arriveranno in sala nella stessa data dando vita a una vera e propria sfida al botteghino tra blockbuster
Quella che ci aspetta sarà un’estate caldissima quanto a uscite cinematografiche di grande rilievo. Mentre The Flash è già in sala, tra i titoli più attesi ci sono Indiana Jones e il Quadrante del Destino, Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno e, naturalmente Barbie e Oppenheimer. Mentre in Italia il film di Greta Gerwig e quello di Christopher Nolan debutteranno rispettivamente il 21 luglio e il 23 agosto, negli Stati Uniti usciranno nella stessa data. Con un’uscita fissata per entrambi per il 21 luglio, si verrà a creare una sorta di Barbie vs Oppenheimer quanto a risultati al botteghino. Due film diversissimi, che attireranno in sala tipologie di pubblico differenti, ma accomunati da un cast stellare e dalla presenza dietro la macchina da presa di due registi molto amati. Una vera e propria battaglia tra blockbuster di grande richiamo e ora, un report di The Hollywood Reporter fornisce una previsione su quale dei due film potrebbe avere l’esordio migliore in termini di incassi.
![Barbie vs Oppenheimer, chi vincerà lo scontro al botteghino? Arrivano le previsioni 1 barbie trailer ryan gosling](https://www.filmpost.it/wp-content/uploads/2023/04/barbie-trailer.jpg)
Heyday Films, LuckyChap Entertainment, Mattel Films, Warner Bros.
Chi potrebbe aggiudicarsi il primo posto al botteghino USA tra Barbie e Oppenheimer?
Stando al report di THR, che riporta le previsioni di fonti con accesso a vari servizi di sondaggio, Barbie dovrebbe aggiudicarsi il botteghino del primo week end di uscita, quello tra il 21 e il 23 luglio. Il film di Greta Gerwig è diventato un vero e proprio fenomeno virale sui social media, specialmente nelle ultime settimane, e il rating assegnato dall’MPA è PG-13 (non indicato per i ragazzi al di sotto dei 13 anni di età). Oppenheimer di Christopher Nolan è un dramma storico di oltre tre ore di durata indirizzato principalmente a un pubblico di adulti e il cui rating è PG-17 (vietato ai minori di 17 anni). Negli ultimi anni gli Studios hanno cercato di evitare le battaglie al botteghino tra grosse uscite, arrivando addirittura a spostare le date di uscita in modo da non creare conflitti. Questo tra Barbie e Oppenheimer sarà dunque uno dei più grandi scontri al box office da diverso tempo.
![Barbie vs Oppenheimer, chi vincerà lo scontro al botteghino? Arrivano le previsioni 2 barbie vs oppenheimer](https://www.filmpost.it/wp-content/uploads/2023/06/oppenheimer-2.jpg)
Oppenheimer. Syncopy Films, Atlas Entertainment