Barbie vs Oppenheimer, chi vincerà lo scontro al botteghino? Arrivano le previsioni
Negli Stati Uniti i due film arriveranno in sala nella stessa data dando vita a una vera e propria sfida al botteghino tra blockbuster
Quella che ci aspetta sarà un’estate caldissima quanto a uscite cinematografiche di grande rilievo. Mentre The Flash è già in sala, tra i titoli più attesi ci sono Indiana Jones e il Quadrante del Destino, Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno e, naturalmente Barbie e Oppenheimer. Mentre in Italia il film di Greta Gerwig e quello di Christopher Nolan debutteranno rispettivamente il 21 luglio e il 23 agosto, negli Stati Uniti usciranno nella stessa data. Con un’uscita fissata per entrambi per il 21 luglio, si verrà a creare una sorta di Barbie vs Oppenheimer quanto a risultati al botteghino. Due film diversissimi, che attireranno in sala tipologie di pubblico differenti, ma accomunati da un cast stellare e dalla presenza dietro la macchina da presa di due registi molto amati. Una vera e propria battaglia tra blockbuster di grande richiamo e ora, un report di The Hollywood Reporter fornisce una previsione su quale dei due film potrebbe avere l’esordio migliore in termini di incassi.
Chi potrebbe aggiudicarsi il primo posto al botteghino USA tra Barbie e Oppenheimer?
Stando al report di THR, che riporta le previsioni di fonti con accesso a vari servizi di sondaggio, Barbie dovrebbe aggiudicarsi il botteghino del primo week end di uscita, quello tra il 21 e il 23 luglio. Il film di Greta Gerwig è diventato un vero e proprio fenomeno virale sui social media, specialmente nelle ultime settimane, e il rating assegnato dall’MPA è PG-13 (non indicato per i ragazzi al di sotto dei 13 anni di età). Oppenheimer di Christopher Nolan è un dramma storico di oltre tre ore di durata indirizzato principalmente a un pubblico di adulti e il cui rating è PG-17 (vietato ai minori di 17 anni). Negli ultimi anni gli Studios hanno cercato di evitare le battaglie al botteghino tra grosse uscite, arrivando addirittura a spostare le date di uscita in modo da non creare conflitti. Questo tra Barbie e Oppenheimer sarà dunque uno dei più grandi scontri al box office da diverso tempo.