Batwoman: Javicia Leslie è la nuova protagonista della serie
L'attrice sostituirà Ruby Rose nella seconda stagione e sarà la prima attrice nera ad interpretare il ruolo
DC, The CW e Warner Bros. hanno scelto Javicia Leslie come nuova Batwoman. Già vista in God Friended Me, Javicia sostituirà Ruby Rose dopo il suo abbandono a partire dalla Stagione 2, che debutterà a metà 2021. La produzione aveva detto di voler scegliere un’attrice della comunità LGBTQ+ :
Sono estremamente orgogliosa di essere la prima attrice nera ad interpretare l’iconico ruolo di Batwoman in televisione, e in quanto donna bisessuale sono onorata di unirmi a questo fantastico show, che è stato un grande apripista per la comunità LGBTQ+.
L’attrice interpreterà un nuovo personaggio chiamato Ryan Wilder. È descritta come piacevole, disordinata, un po’ goffa e indomabile. Non ha nulla a che vedere con Kate Kane, non ha nessuno al mondo ed ha passato anni a spacciare droga ed evitare la polizia. Oggi Ryan vive da sola nel suo furgone, ed è il tipo che ruberebbe il latte per un gatto randagio, ma che potrebbe anche ucciderti a mani nude.
Batwoman: Javicia Leslie è la nuova protagonista della serie
Anche l’ex-protagonista Ruby Rose si è congratulata con la nuova Batwoman dicendosi entusiasta di vedere una donna di colore indossare il costume:
È fantastico! Sono contenta che Batwoman sarà interpretata da una donna di colore fantastica. Voglio fare le mie congratulazioni a Javicia Leslie, stai per entrare a far parte di un cast e un gruppo meravigliosi. Non vedo l’ora di vedere la stagione 2, sarai fantastica!
https://www.instagram.com/p/CCZebKqp9pD/?utm_source=ig_embed
Batwoman 2 è la seconda stagione della serie tv di supereroi sviluppata da Caroline Dries e Greg Berlanti per il network americana The CW. La serie sarà ambientata nell’ Arrowverse, condividendo alcune continuità con le altre serie televisive dell’universo.